iOS 9.3 beta – Una parte di codice conferma l’ abbandono del Jack per le cuffie


Arriva una notizia per quanto riguarda l’ iPhone 7, in iOS 9.3 beta è stato trovato un codice che confermerebbe l’ abbandono del Jack delle cuffie.

Di iPhone 7, in questo ultimo periodo ne abbiamo tanto parlato, anche sul web sta girando voce, secondo gli ultimi rumors, che Apple avrebbe intenzione di abbandonare il Jack per le cuffie, questo rumor secondo uno sviluppatore dovrebbe essere confermato, in quanto ha trovato nel codice di iOS 9.3 beta una voce che riguarda proprio l’ abbandono del Jack per i dispositivi futuri, quindi potrebbe essere che i prossimi iPhone potrebbero essere ancora più sottili.

Uno sviluppatore, ha pubblicato uno screenshot che mostra proprio una riga di codice in cui sta scritto ” Headphones.have.% sinput.NO.”

Certo non è ancora ufficiale, ma Apple sta sicuramente testando dispositivi senza jack per le cuffie che utilizzano iOS 9.3.

Se dovesse accadere ecco che potrebbero comparire le nuove cuffie EarPods Bluetooth wireless con i nuovi iPhone, possiamo confermare che già alcuni produttori stanno lavorando su questo tipo di cuffie compatibili, anche se fin ora non ne abbiamo viste molte.

Oltre a questa riga di codice, ricordo che giorni fa, un altro sviluppatore ha scoperto anche dei riferimenti alla nuova tecnologia “Li-Fi” in iOS 9.3.

Staremo a vedere, intanto rimaniamo in attesa per ulteriori conferme.