iOS 9.1 – Utenti lamentano problemi al Touch ID

Alcuni utenti in questi ultimi giorni si stanno lamentando di alcuni problemi del Touch ID su iOS 9.1.

In questi ultimi giorni su alcuni dispositivi con iOS 9.1 alcuni utenti si stanno lamentando di un problema che sta affliggendo il Touch ID, che sembra essere legato al firmware stesso.

In alcuni momenti, sembra essere lento nella risposta, ogni tanto ha problemi per quanto riguarda lo sblocco del dispositivo sempre perchè non riesce a riconoscre l’ impronta digitale.

A questo punto, possiamo confermare che questo potrebbe essere uno dei tanti bug riscontrati su questo nuovo aggiornamento.

In questo momento Apple non ha dato nessuna risposta in merito e stiamo attendendo tutti un fix che possa risolvere questa problematica per gli utenti.

Secondo alcuni utenti, il problema si può risolvere temporaneamente facendo un Hard reset del dispositivo, tenendo premuti insieme per circa 5-10 secondi il tasto Home e Standby.

Sicuramente il bug verrà risolto nel prossimo firmware ufficiale di Apple su cui sta lavorando, stiamo parlando di iOS 9.2, ricordo che giorno 4 novembre, Apple ha rilasciato la seconda beta agli sviluppatori e ai beta tester pubblici di iOS 9.2.