iOS 8 – Su Cydia quanti tweak saranno inutilizzabili?


Con l’ arrivo di iOS 8, sono arrivate anche tantissime e nuove funzionalità che non ci aspettavamo da parte di Apple, ma chi di voi aspetterà il rilascio, un domani del Jailbreak, sappi che alcuni tweak saranno inutilizzabili.

Due giorni fa, la Apple ha rilasciato iOS 8, portando tantissime e nuovissime funzionalità, che non ci aspettavamo.

Molti utenti, sicuramente lo staranno già testando, qualcuno nella giornata di ieri, ha comunico su twitter, che il Jailbreak su iOS 8, è ancora fattibile, ma quanti tweak su Cydia saranno inutilizzabili? Chi di voi se l’è chiesto?

Già con l’arrivo di iOS 7, la Apple con le sue funzionalità, ha eliminato un pò di tweak su Cydia utilizzabili, ora con iOS 8, c’è ne saranno ben tanti altri, in questo articolo, faremo un passaggio veloce dei tweak usati più comunemente, che molto probabilmente non potranno essere più utilizzati.

Cominciamo con i primi più utilizzati per il Touch ID Sensor :

  • BiolockDown, BioProtect, iTouchSecure, questi tweak, erano per iintrodurre nuove funzionalità del Touch ID Sensor

Per quanto riguarda invece i tweak per la risposta rapida che non potranno essere utilizzati saranno :

  • Couria, BiteSms, Auki, grazie all’ inserimento della nuova funzionalità (QuickReplay).

Per quanto riguarda i tweak per la tastiera invece saranno inutilizzabili :

  • PredectiveKeyboard e tanti altri, grazie alla nuova funzionalità QuickType introdotta, che ci suggerisce le parole quando scriviamo.

Per quanto riguarda i widget invece saranno inutiliizabili o quasi :

  • iWidgets, grazie all’ introduzione dei nuovi Widget di iOS 8 nel Centro Notifiche

Un altro tweak che sicuramente non sarà più utilizzato sarà quello per Siri :

  • OkSiri, un tweak per richiamare Siri senza premere il tasto Home, ma semplicemente con la voce, questo grazie all’ introduzione in iOS 8, di HeySiri.

Diciamo che queste saranno le più comuni, anche se sicuramente ce ne saranno tanti altri, comunque vi ricordo che nonostante tutto, grazie a iFile e Activator, la gente continuerà ad utilizzare Cydia.

Un’ altra cosa che è andata all’ occhio, è che con l’ avvento di iOS 8, la Apple, non ha modificato la LockScreen, quindi, si potranno continuare ad usare su Cydia, tweak noti come LockInfo7, IntelliScreenx7 e Forecast.

E voi cosa ne pensate? Continuerete a usare Cydia?