iOS 8 – Si potranno recuperare le foto cancellate 1


iOS 8 è stato presentato lunedì scorso al WWDC 2014 e rilasciato agli sviluppatori alla fine del Keynote, portando tantissime novità, anche nell’ app immagini.

iOS 8, è stato presentato dalla Apple lunedì scorso al suo Keynote e rilasciato successivamente agli sviluppatori che già lo stanno testando.

Questo nuovo sistema operativo ha portato tantissime e nuove funzionalità, ma oggi parliamo della nuova funzionalità introdotta nell’ app immagini.

Spesso, se non sempre, usiamo il device per scattare foto e tanto altro, ma quanti di voi per sbaglio, cancellano involontariamente una foto e poi non sanno come recuperarla?

Negli anni passati, per eseguire un ripristino delle immagini, abbiamo utilizzato o iCloud, dove effettuiamo il backup del dispositivo, oppure anche applicazioni di terze parti.

Con iOS 8, non avremo più bisogno di utilizzare queste applicazioni, poichè la Apple è riuscita a risolvere la problematica, introducendo una nuova categoria nella sezione album chiamata “Cancellata di recente”.

 

In poche parole, quando per sbaglio cancelleremo una foto, la stessa andrà a inserirsi dentro questa categoria e da lì potremo scegliere se reinserirla nell’ album o cancellarla definitivamente, la stessa fotografia, avrà ora e giorno di quando è stata scattata, diciamo una sorta di cestino, anche se ancora non si sa, per quanto tempo le immagini rimarranno disponibili.

E voi cosa ne pensate? Vi sarà utile questa nuova funzionalità?