iOS 8 – Le migliori 5 estensioni

Tempo di Lettura:1 Minuti, 20 Secondi

Come sappiamo, Apple con iOS 8 ha permesso agli sviluppatori di creare delle estensioni, sotto forma di app o come estensione di un’app, da utilizzare in altre applicazioni. Vediamo le 5 più utili rilasciate fin’ora.

Vediamo di seguito le 5 migliori estensioni per il nuovo iOS 8:

1Password

1Password è una famosissima applicazione, disponibile per iOS e Mac, che permette di salvare tutte le nostre password e proteggerle in un unica applicazione. Con iOS 8, 1Password permette di integrare un’estensione in Safari, permettendo di effettuare il login automatico nei siti ove richiesta password.

View Source

Questa estensione permette di visualizzare in modalità HTML ogni sito che visitiamo, tramite appunto tappando nel menù condividi questa opzione.
E’ adatta ai web designer e agli sviluppatori, ma si tratta comunque di una bella e utile estensione.

Awesome Screenshot

Awesome Screenshot è un’applicazione presente da già un bel po di tempo in Mac App Store, ed ora arriva su iOS. In pratica, tramite l’apposita estensione per Safari, permette di scattare uno screenshot di tutta o diu na parte di sito web, veramente molto utile.

Bing

Questa è la mia estensione preferita: permette di tradurre, grazie a Bing Translate, le pagine web che visitiamo tramite un’apposita estensione. Può essere molto utile nei casi in cui ci capiterebbero pagine in lingua inglese e noi non conoscemmo bene quest’ultima.

Evernote

Questa estensione permette di salvare automaticamente su Evernote siti web, e-mail, appunti e tanto altro, suddividendo il tutto anche in cartelle.

Queste erano solo 5 delle tante estensioni che noi abbiamo scelto per voi. Se ne conoscete altre, ditelo nei commenti sotto!