iOS 8 e i suoi nuovi controlli manuali della fotocamera


Tempo di Lettura:59 Secondi

In questi ultimi giorni abbiamo parlato di iOS 8 beta 2, rilasciato qualche giorno fa agli sviluppatori e delle sue novità, oggi si viene a scoprire che il nuovo sistema operativo introdurrà anche dei nuovi controlli manuali sulla fotocamera.

Qualche giorno fa, è stato rilasciato iOS 8 beta 2 agli sviluppatori e negli articoli seguenti abbiamo parlato anche delle novità che ha introdotto.

Oggi, si viene a scoprire una nuova novità che verrà introdotta sicuramente nella release ufficiale, ovvero il controllo manuale della fotocamera.

Questa nuova impostazione, sicuramente farà felici tanti utenti e vediamo insieme il perchè.

Su iOS 6, l’ unica cosa che si poteva fare era accendere il flash, su iOS 7, invece sono stae introdotte varie novità come l’ HDR, le foto panoramiche e le foto 1:1, quindi possiamo dire che c’ è stato un ampliamento nelle impostazioni e controlli sulle foto scattate.

Questa nuova impostazione, includerà il bilanciamento del bianco, l’ esposizione, gli ISO, la velocità dell’ otturatore, la scelta del focus manuale e tante altre impostazioni.

Come già accennato in precedenza, sicuramente, i controlli manuali, li vedremo introdotti sulla versione ufficale che sarà rilasciata in autunno.

E voi cosa ne pensate?