iOS 8 – Come effettuare il Downgrade a iOS 7.1.2 4


Nella giornata di ieri Apple, ha rilasciato l’ atteso iOS 8, nella stessa giornata di ieri, molti utenti hanno già aggiornato il proprio dispositivo al nuovo aggiornamento, sappiate che se volete ritornare indietro a iOS 7.1.2, poichè avete notato un calo di prestazioni, lo potete fare, ma sbrigatevi, Apple, potrebbe chiudere le firme senza avviso.

Nella giornata di ieri Apple, ha rilasciato l’ atteso iOS 8, molti utenti hanno già aggiornato il proprio dispositivo a quest’ ultima release, ma allo stesso tempo gli stessi utenti, hanno notato un calo di prestazioni soprattutto sui vecchi dispositivi e vorrebbero ritornare indietro a iOS 7.1.2, in questo articolo vi spiegheremo come fare, l’ importante e sbrigarvi, poichè Apple, potrebbe chiudere all’ improvviso le firme, bloccando quindi il Downgrade.

Vi ricordo che chi ha il Jailbreak di iOS 7.x.x, per far si di tenersi il dispositivo Jailbrekkato, deve stare lontano dall’ ultimo aggiornamento, il team pangu, comunque sta lavorando anche per lo sblocco di iOS 8, niente paura.

A questo punto vediamo questi semplici passi da seguire per effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2.

Prima di eseguire il downgrade effettuate un backup del dispositivo, non si sa mai, su iCloud o su iTunes, anche se una volta portato a iOS 7.1.2, non potrete piu riportarlo sul dispositivo.

Quindi ricordatevi che, dopo aver effettuato il downgrade, dovrete ripristinare con un backup eseguito con una versione di iOS 7.x.x.

A questo punto vediamo come eseguire il downgrade :

  • Scaricate iOS 7.1.2 da QUI
  • Collegare il dispositivo al computer
  • Avviare iTunes e selezionare il vostro dispositivo
  • Cliccare su Alt se avete un Mac o Shift se avete Windows e andate su ripristina, si aprirà una schermata in cui potrete selezionare il firmware scaricato in precedenza
  • Ricordatevi di disattivare la funzione Trova il mio iPhone prima di ripristinare il vostro dispositivo
  • Selezionate il file ipsw scaricato in precedenza e si avvierà così la procedura di ripristino, attendete la fine della procedura.