iOS 8 – 5 buoni motivi per non installarlo immediatamente

Tempo di Lettura:1 Minuti, 49 Secondi

Come ben sappiamo, domani alle ore 19, Apple rilascerà iOS 8 per tutti gli utenti con dispositivi supportati da tale aggiornamento. Andiamo  a vedere cinque motivi per non installarlo.

Le app possono crashare o funzionare male

Nonostante gli sviluppatori stiano lavorando sodo per ottimizzare le proprie applicazioni per iOS 8, non mancherà certamente qualche bug o comunque qualche app che non sarà ottimizzata.
Infatti, a proposito, molti utenti hanno segnalato dei crash dell’app Skype su iOS 8 GM, che ricordiamo dovrebbe essere identica alla versione finale che verrà rilasciata domani.

Perdita del jailbreak

Nonostante siamo sicuri che la community di hacker stia lavorando al jailbreak di iOS 8, noi non vi consigliamo(almeno al momento) di aggiornare il sistema operativo e quindi di tenervi tutti i tweak installati e le funzionalità esclusive che porta lo sblocco unofficial agli iDevice.

Le prestazioni preoccupano

iOS 8 supporta una miriade di dispositivi, tra cui anche l’iPad 2 e l’iPhone 4S, smartphone non sicuramente di altissime prestazioni, a questo punto arrivati.
Se siete preoccupati che il vostro “vecchio” dispositivo vada lento dopo l’aggiornamento, vi potremmo anche dare ragione, visto l’hardware oramai superato dei sopracitati dispositivi.
In tal caso, tenetevi iOS 7.x.x.

Preoccupato dai bug, aspetto la stabilità

Lo scorso anno, al rilascio di iOS 7, furono molti i bug che afflissero la nuova release del sistema operativo. Bug che poi vennero risolti nelle prossime release di iOS 7.
Se non volete ripetere l’esperienza passata l’anno scorso, vi consigliamo di non aggiornare subito (domani o comunque nei prossimi giorni) ad iOS 8, ma aspettare 8.0.1 o successivi affinché abbiate un sistema stabile e privo di crash e bug.

Paura di perdere i dati

Conosco molte persone che “si spaventano” ad aggiornare il proprio dispositivo (Apple o Android che sia), per paura di perdere tutti i propri dati irrimediabilmente.
Seppur esiste la funzione chiamata Backup, a molti di voi seccherà di perdere tempo con un backup ( a volte veramente lunghissimi!) con iTunes o iCloud, perciò vi sconsigliamo l’aggiornamento, se proprio non vi fidate.

Bene, questi sono i nostri 5 principali motivi per cui non aggiornare subito ad iOS 8. Voi ne avete altri? Vi aspettiamo nei commenti.