iOS 7 – Un elenco dei buoni motivi per non installare iOS 7


iOS 7 rilasciato al WWDC 2013 il 10 Giugno corrente anno, è ancora testato da sviluppatori e non, ma in questo articolo vi chiederò di prestare attenzione a dei buoni e ottimi motivi per non installare iOS 7 beta 1.

iOS 7 Beta 1, dall’uscita è stato installato dalla maggior parte di sviluppatori e utenti più curiosi, che stanno ancora testando le sue nuove funzionalità, ma attenti perchè potreste incorrere a dei problemi, per tanto vi saranno spiegati dei ottimi motivi per non installarlo in questo momento.

Vediamoli insieme :

  • Problemi d’incompatibilità con le applicazioni

Con iOS 7, molte applicazioni di terze parti non funzionano correttamente, molto probabilmente a causa di alcuni sviluppatori che ancora non le hanno aggiornate per iOS 7, ma questo è normale e sicuramente verranno corrette nella release finale.

 

  • Presenza di molti bug

 

Però non sono solo i problemi di incompatibilità ad affliggere il nuovo iOS 7, ma anche la presenza di non pochi bug, che stanno causando, questo detto dagli utenti che lo hanno testato e da sviluppatori, tantissimi crash al sistema, con riavvio del dispositivo o della SpringBoard (Respring).

 

  • Downgrade a iOS 6

 

Sappiate che una volta installato iOS 7, come vi ho spiegato in questo articolo, si ci sarà la possibilità di eseguire il Downgrade, ma potreste incorrere a dei problemi molto seri e sappiate anche che dopo aver eseguito il downgrade a iOS 6.xnon si potrà più ripristinare il dispositivo da un backup di iOS 7 e tutti i dati salvati in iOs 7 verranno persi con il Downgrade stesso.

 

  • Non è disponibile nessun Jailbreak

 

Una volta installato iOS 7, si perderà il Jailbreak e se tutto andrà bene verrà rilasciato dopo l’autunno, una volta che verrà rilasciata la versione finale.

 

 

  • Non è completamente ottimizzato

 

iOS 7 Beta, come ben avete notato, non è ancora ottimizzato al 100%, che arriverà sicuramente nelle prossime versioni beta, grazie ai bug, inviati dagli sviluppatori alla Apple.

Quindi cosa dirvi di più, se volete installarlo, sarà a vostro rischio e pericolo…