iOS 7 – Tutte le Funzioni disponibili e non sui dispositivi


Come è stato spiegato anche al WWDC 2013, non tutte le funzioni disponibili saranno uguali per i dispositivi.

iOS 7, come è stato spiegato al WWDC 2013, non sarà uguale per tutti i dispositivi, ci sarà una distinzione, tra i vecchi e i nuovi dispositivi che potranno supportare le nuove funzioni.

Gli iPhone di vecchia generazione, non potranno usufruire di alcune funzioni, una tra le tante saranno :

  • i filtri all’interno della fotocamera.

In questo articolo vi farò vedere più dettagliatamente, tramite una tabella, quali funzioni saranno limitate per i dispositivi di casa Apple :

Facendo un riassunto più o meno dettagliato potremmo notare che :

  • Il Formato Panorama sarà disponibile su iPhone 4S, iPhone 5, e iPod Touch di 5a generazione.
  • Le foto Quadrate e i formati video saranno disponibili su iPhone 4 o successivo, iPad di 3a generazione o successivo, iPad Mini e iPod Touch di 5a generazione.
  • I Filtri nell’applicazione Camera saranno disponibili su iPhone 5 e iPod Touch di 5a generazione. 
  • I Filtri in foto saranno disponibili su iPhone 4 o successivo, iPad di 3a generazione o successivo, Ipad Mini, e iPod Touch di 5a generazione.
  • AirDrop sarà disponibile su iPhone 5, iPad di 4a generazione, iPad Mini, e iPod Touch di 5a generazione e richiederà un account iCloud.
  • Siri sarà disponibile su iPhone 4S, iPhone 5, iPad con display Retina, iPad Mini, e iPod Touch di 5a generazione e richiederà l’accesso a Internet, contemporaneamente potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i settori e potrebbero essere applicati costi per i dati cellulare.

 

Vi ricordo che al momento iOS 7 non è disponibile per iPad, ma solo per iPhone, se ci saranno ulteriori aggiornamenti, vi aggiornerò immediatamente.