iOS 7 – Trovato un Bug che facilità la disattivazione di Trova il mio iPhone senza immettere la password


Come da titolo, nell’ ultimo iOS, precisamente in iOS 7.0.4, è stato trovato un Bug, che permette la disattivazione del “Trova il mio iPhone”, senza inserire nessuna password.

In iOS 7.0.4, è stato trovato il primo Bug, che permette di disattivare la nuova funzionalità Trova il mio iPhone, senza inserire nessuna password.

Facendo questo procedimento, qualsiasi malintenzionato, potrebbe disattivare la funzionalità del dispositivo, con l’ impossibilità di ritrovarlo.

Sicuramente, questo Bug, non ci sarà su iOS 7.1, si pensa che la Apple, lo abbia già scoperto e corretto, ma quello che conta di più, è che in questo momento, tutti i dispositivi aggiornati all’ ultimo iOS, presentano questo Bug.

Facendo delle semplici operazioni e modifiche nella sezione account di iCloud, ecco che compare questo exploit.

In questo momento, però anche se i dispositivi contengono questo exploit, non si riuscirà comunque a ripristinare il dispositivo, poichè si attiverà l’ Activation Lock di Apple, chiedendo appunto la password dell’ account proprietario, per il ripristino dello stesso.

Va specificato, che il Bug, funzionerà solo ed esclusivamente, se non si avrà attivato l’ accesso tramite password o Touch ID.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando e come vedere se il nostro dispositivo è affetto da questo Bug, vi basterà guardare il video dimostrativo :