iOS 7 Novità – Migliore gestione del Consumo dati Cellulare


iOS 7 restyling grafico e tante novità sono implementate dentro questo nuovo Firmware di casa Apple.

Tantissime sono e saranno le novità introdotte in iOS 7, ma oggi vi parlerò non di una novità, ma bensì di una migliore gestione dei dati cellulari di iOS 7.

iOS 7 ha introdotto nelle sue impostazioni una nuova schermata, diversa da quella che conoscevamo su iOS 6, che mostra solo il consumo totale dei dati e che ci consente solamente di controllare realmente il nostro consumo.

Per raggiungere questa nuova schermata, dovremmo andare in Impostazioni – Cellulare e andando verso il basso sarà possibile visualizzare le varie applicazioni che hanno l’accesso a Internet in Mobilità.

Sempre in questa nuova schermata, come novità avremo la possibilità di scegliere quali di queste app, debbano usufruire della connesione internet mobile, però questa impostazione potràò essere attivata solamente se saremo connessi come dati cellulare.

Sempre nella stessa schermata troveremo anche “Servizi di sistema”, che ci consentirà di visualizzare i MB consumati, dei servizi e funzioni del sistema operativo.

Sempre con questa nuova funzionalità, potremo anche visualizzare il traffico dati utilizzato delle applicazioni di messaggistica istantanea, come Twitter, Facebook e tanto altro.