Con iOS 7 la Apple ha integrato le nuove misure di sicurezza contro il furto degli iPhone 2


Con l’uscita di iPhone 5S e con la nuova tecnologia del sensore Touch ID, la Apple ha integrato anche delle nuove misure di sicurezza contro il furto degli iPhone.

Sappiamo bene, quanto la Apple tenga molto alla sicurezza dei suoi dispositivi, integrando nuove tecnologia e aumentando la sicurezza, facendo diminuire sempre di più i furti dei dispositivi.

Con l’ uscita dell’ iPhone 5S e del suo Touch ID Sensor, queste misure di sicurezza, sono aumentate, anche per tutti i dispositivi che montano iOS 7.

Ricordiamo bene, l’ applicazione “Trova il mio iPhone”, una delle applicazioni che ha portato maggiore sicurezza al proprio dispositivo, poichè grazie al suo GPS, si può localizzare il proprio dispositivo, attraverso la pagina di iCloud, quando viene rubato o si perde.

 

Vi ricordo che con iOS 6, quando il dispositivo veniva rubato, era possibile spegnerlo e ripristinarlo in modalità DFU con iTunes e dopo averlo ripristinato, chi lo rubava, bastava che lo configurava come nuovo dispositivo e non c’èra più il rimedio di poterlo rintracciare.

Oggi con iOS 7, tutto questo non è più fattibile e ve lo spiego nelle prossime righe a venire.

Con iOS 7, non si potrà piu ripristinare l’iPhone collegato ad iTunes, poichè il ripristino del dispositivo, richiede la password dell’account Apple al quale è collegato.

Questa la prima misura di sicurezza.

Con iOS 7, non sarà più possibile disattivare il servizio “Trova il mio iPhone”, poichè anche in questo caso, si dovrà digitare la password dell’ account Apple al quale è collegato.

Questa la seconda misura di sicurezzza.

Grazie a queste due nuove misure di sicurezza, possiamo dire che :

Se vi viene rubato l’iPhone, in cui è attivato il blocco con il codice o con l’ impronta digitale ed il servizio “Trova il mio iPhone” sarà attivato, chi vi ruberà il dipositivo, non potrà :

  • ripristinare il dipositivo, poichè non conoscerà la password
  • non potrà usare il dispositivo perché non conoscerà il vostro codice
  • ovviamente per l’ iPhone 5S, non potrà sbloccare il dispositivo perchè non avrà l’ impronte digitali per lo sblocco.

Quindi, il tutto porterà a non poter disattivare il servizio “Trova il mio iPhone” e sarà più facile rintracciarlo.