iOS 7 – FireEye trova un nuovo Bug di sicurezza


Qualche giorno fa, la Apple, ha rilasciato l’ ultima versione del suo sistema operativo, ovvero iOS 7.0.6, ma sembri che qualcuno abbia trovato ancora una volta una vulnerabilità anche in quest’ ultimo e non solo.

La Apple ha rilasciato qualche giorno fa, iOS 7.0.6, ma qualcuno ha già trovato un nuovo Bug di sicurezza, un Bug che potrebbe affliggere i dispositivi non Jailbroken.

Chi ha trovato questa falla di siurezza, è FireEye, il quale si è accorto che la stessa falla, permette tramite determinate applicazioni, di spiare quello che fa di solito un utente con il proprio dispositivo, in parole povere permette di registrare tutto quello che si digita sullo schermo.

E’ un pericoloso Bug, poichè, consente ai malfattori di sfruttare le informazioni sensibili del dispositivo.

FireEye, questa prova, l’ ha fatta sui dispositivi aggiornati a iOS 7.0.4/7.0.5/7.0.6 e non Jailbroken, quindi dovrebbero più sicuri, ma a quanto pare non è così e ha scoperto anche che questa applicazione, si camuffa come un’ app musicale, quindi, camuffandosi impedisce il corretto riconoscimento del software, che a quanto pare sia molto dannoso per i dispositivi, inviando tutte le informazioni a un server remoto.

Per bloccare questo Bug, l’ utente, non dovrà fare altro che aprire il Task Manager di iOS e chiudere tutte le applicazioni lasciate in Background.

A questo punto, speriamo che la Apple risolva al più presto questo problema con il rilascio di iOS 7.1.