iOS 7 – Facciamo il punto della situazione su tutti i Bug Trovati fino a ora


iOS 7 è stato rilasciato nella sua prima versione Beta e come ben sappiamo, ogni prima versione beta ha i suoi bug piccoli o grandi che siano.

La Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima versione Beta di iOS 7 per iPhone, iPod Touch ed iPad ( anche se si dovrà aspettare ancora qualche giorno) che rinnova in maniera sostanziale tutta l’interfaccia utente che noi conoscevamo in iOS 6 e inferiori.

Con questa nuova versione di iOS, sono state introdotte tante nuove funzionalità come AirDrop, il nuovo Centro Notifiche, il nuovo Centro di controllo, le funzionalità audio di FaceTime, il nuovo multitasking e tanto altro, non solo queste ma anche tante migliorie minori, come la possibilità di spostare l’ app edicola in una cartella, un miglioramento dell’ autocorrezione testuale, i filtri per la chiamate ed i messaggi in entrata.

Sono, però, tantissimi i bug trovati in questa prima versione Beta vediamoli insieme :

Dopo nemmeno 24 ore dall’ installazione del nuovo iOS, sono stati riscontrati numerosi crash, così come una generale instabilità nelle funzionalità di iMessage, che potrebbe causare la spedizione di messaggi sotto forma di SMS all’ insaputa dell’utente.

Ancora, davvero numerose sono le imperfezioni grafiche che causano l’ accavallamento dei testi riportati sul display.

Un qualcosa di riscontrato, molto grave per gli utenti è l’ utilizzo di app di terze parti all’ interno di iOS 7.

Diversi problemi, sono stati riscontrati con alcune app come ad esempio Skype la cui esecuzione è praticamente impossibile e anche Facebook.

Per quest’ ultimo ma anche per molti altri, appare molto confusionaria la gestione delle notifiche e non solo perchè appare impossibile accedere alle interazioni dei nostri amici e follower, poichè per leggere i nuovi commenti a volte è stato necessario anche riavviare l’ app.

Tirando le somme, c’ è ancora un bel po’ di lavoro da fare per gli sviluppatori Apple e tutti noi ne siamo a conoscenza poichè si tratta di una versione di iOS 7 in versione Beta destinata agli sviluppatori ma sopratutto a chi voleva provarlo.

Vi ricordo sempre, che questa versione è ancora in fase beta, di Bug ancora se ne troveranno, quindi per evitare problemi di sicurezza e al dispositivo, potrete ritornare al vecchio IOS 6, seguendo questa Guida.