iOS 7 Bug LockScreen – Accedere ai dati dell’ iPhone con il codice di blocco attivato


Cominciano a comparire i primi Bug sul nuovo iOS 7 che come sapete è stato rilasciato qualche giorno fa, questa volta tocca anche alla LockScreen.

E’ normale, trovare in un sistema operativo appena rilasciato dei Bug, ieri vi era stato comunicato il bug per la disattivazione della funxionalità “Trova il mio iPhone”, oggi tocca alla LockScreen.

E’ stato trovato un nuovo bug in iOS 7 che permetterà di bypassare il codice di sblocco nella LockScreen, per poi accedere a tutti i dati del dispositivo, comprese foto e inviare anche e-mail e tweet.

Questo Bug, sfrutta una falla in iOS, il Control Center abilitato sulla Lockscreen.

Per verificare anche voi stessi, la falla, vi basterà avviare Timer dal Control Center, poi premere e tenere premuto il pulsante di accensione, aspettando che vi appaia il cursore per lo spegnimento, dopo di che vi basterà annullare, premere due volte il tasto Home per aprire il Multitasking.

Con questa oerazione, si è notato una cosa fondamentale, l’unica applicazione che potrà essere cambiata è fotocamera, ma non è tutto, perchè se si andrà a toccare l’ultima foto scattata dalla miniatura in basso a sinistra, si aprirà l’intero rullino fotografico, provate anche a voi e fatemi sapere, a sua volta, si potranno come detto in precedenza, inviare tweet, e-mail e condividerle.

Per farvi capire meglio, vi lascio un video :