iOS 7.1 Bug – Disattiviamo Trova il Mio iPhone senza conoscere la Password

Tempo di Lettura:1 Minuti, 34 Secondi

iOS 7.1, è stato rilasciato già da qualche settimana e si cominciano a intravedere i primi Bug, oggi un nuovo Bug scoperto, permette di disattivare il servizio Trova il Mio iPhone, senza conoscere la Password.

2Q==

Nella giornata di oggi, è stato scoperto un nuovo Bug in iOS 7.1.

Questo Bug, permette di disattivare la funzionalità Trova il mio iPhone senza nemmeno conoscere la Password.

Sappiamo bene, che la Apple con iOS 7, ha introdotto delle nuove funionalità di sicurezza, infatti per poter eliminare un account iCloud e attivare il dispositivo, bisognerà sapere la password di Trova il Mio iPhone e allo stesso tempo, quest’ ultimo per poter funzionare, chiederà all’ utente, la password dell’ ID Utente, collegato proprio a iCloud.

La Apple, ha inserito questa nuova sicurezza, per evitare che qualcuno possa rubarvi il dispositivo, sbloccarlo e successivamente ripristinarlo.

Da oggi, mi dispiace di dirlo, la cosa si può fare, esattamente, tramite questo Bug, come accennato in precedenza.

La procedura, non è semplice, ma neanche tanto difficile se si è veloci, infatti per disabilitare il Trova il mio iPhone e quindi superare l’ Activation Lock di iOS 7, bisognerà semplicemente toccare contemporaneamente il tasto “Elimina Account” e l’interruttore per disabilitare Trova il mio iPhone, dalle impostazioni di iCloud.

Questa procedura. si può eseguire, sia su iPhone che su iPad.

Dopo aver eseguito, questo primo passo, vi verrà richiesta la password, per proseguire, basterà semplicemente, spegnere e riaccendere il dispositivo, a questo punto, sarà semplice, arrivare nelle impostazioni di iCloud, eliminare l’ account, ripristinare il dispositivo, senza immettere nessuna password e riattivare il servizio Trova il Mio iPhone.

Un consiglio, per tutti, è quello di inserire una Password di accesso al dispositivo, per evitare, se qualcuno vi ruba il dispositivo o si smarrisce, di arrivare alle impostazioni di iCloud.

Per capire meglio il procedimento, vi lascio al video dimostrativo del Bug :