iOS 7.1.1 Aggiornamento – Un Bug in iMessage fa perdere i messaggi inviati -Apple rilascierà un nuovo aggiornamento 1


Qualche ora fa, è stato trovato un nuovo bug in iMessage, l’ app che utilizziamo per inviare i messaggi senza costi aggiuntivi ad altri iDevice Apple.

bug iMessage

Qualche ora fa, è stato trovato un nuovo bug su iMessage, la nota app per inviare messaggi ad altri dispositivi Apple, senza costi aggiuntivi, questo bug, non fa altro che far vedere consegnato il messaggio inviato, quando invece non è stato ricevuto.

Molti utenti, in queste ultime ore, si stanno lamentando di questo problema in iMessage, quando devono inviare un messaggio con la nota app, che si riscontra soprattutto, quando non si usa più un Apple ID e si passa ad un altro dipositivo, ora vi faccio un esempio.

Facciamo caso che noi utilizziamo iMessage e abbiamo salvato nella nostra rubrica un numero di telefono sotto la voce iPhone, quando andremo ad inviare un messaggio a questo numero, il nostro dispositivo lo vedrà non come un normale SMS, ma utilizzerà iMessage per inviarlo, questo bug, invece fa si che se, dall’ altra parte, l’ utente che aveva quel numero di telefono, quindi prima utilizzava un iPhone, dopo cambia dispositivo e passa ad esempio ad Android, se sul proprio dispositivo avremo sempre il numero sotto la voce iPhone, il messaggio sarà si inviato come iMessage e ci darà consegnato, ma dall’ altra parte non sarà mai ricevuto, quindi perso per sempre nell’ etere.

La Apple, sa già di questa problematica e ci sta lavorando su, molto probabilmente rilascierà un nuovo aggiornamento di iOS, intanto, comunica a tutti i suoi utenti, di salvare tutti i numeri della rublrica, non sotto la voce di iPhone, ma come mobile.

AGGIORNAMENTO

Arriva un piccolo aggiornamento per tutti, la Appl,e finalmente, dopo le tante lamentele degli utenti, ha  riconosciuto il problema e fa sapere che presto rilascierà un aggiornamento lato server.