iOS 6.1 beta 3 Le Novità


Come ben sapete, ieri sera è stata rilasciata la terza beta di iOS 6.1, per iPad e iPhone e in questo articolo vi riporto le poche novità presenti in questo nuovo sistema iOS.
Ecco le novità di iOS 6.1 beta 3:
Sono state fatte delle modifiche per il setup di iCloud: quando eseguite il setup di un nuovo dispositivo con iCloud per la prima volta, vi sarà chiesto di confermare il vostro Apple ID e password per FaceTime e iMessage e vi chiederà anche di confermare le opzioni di contatto per informarvi che potrete sempre modificarle in un secondo momento.
Sono state aggiornate le schede di Passbook: Passbook è l’applicazione di Apple che è come un’ alternativa software ad una soluzione hardware come l’NFC per i pagamenti digitali.
Adesso le nuove schede d’esempio di Passbook sono state aggiornate e tradotte in lingua italiana.
L’opzione “Ripristina filtro adevertising” è funzionante: nelle precedenti beta, l’opzione “Ripristina filtro adevertising” sembrava non funzionare correttamente.
Con iOS 6.1 beta 3 questa funzione è stata ripristinata.
E’ stata introdotta anche la funzione delle chiamate vocali: per tutti coloro che preferiscono utilizzare il Controllo Vocale piuttosto che Siri, adesso si può attivare una nuova funzione, denominata “Solo chiamate vocali” che limita il funzionamento del Controllo Vocale all’ esecuzione delle chiamate vocali.
Una nuova opzione è stata inserita “Dati cellulare” per iTunes: adesso è presente un’opzione chiamata “Dati cellulare” in iTunes che permette di attivare solo se si vuole il download di musica e di altri contenuti dell’iTunes Store tramite connessione 3G o 4G.
Da questo punto di vista sembra che siano solo queste le novità di iOS 6.1 beta 3, solo per correggere alcuni Bug di iOS 6.0.1 e migliorare le funzionalità del 6.1.
Ricordiamo che Apple non ha ancora comunicato la data di rilascio dell’aggiornamento di iOS 6.1.
Potrebbe essere rilasciato o nelle prossime settimane o nell’anno nuovo.
STAY TUNED…..