Installous riapre ma a Pagamento


Vi ricordate di quel simbolo che primeggiava sulla SpringBoard dei nostri device? Come molti di voi già sanno Installous, il famoso store che “illegalmente” permetteva di scaricare Applicazioni craccate direttamente su iPhone, iPod Touch e iPad, ha chiuso i battenti già da qualche settimana, ma sembra proprio che voglia riaprire.

In queste ore su twitter c’è stato un dialogo tra @musclenerd e un altro membro della comunità Jailbreak, @Billyguns, si parlava proprio di lui.

La chiusura potrebbe essere solo momentanea.

Secondo @musclenerd, infatti Installous potrebbe ben presto tornare online con una nuova versione a pagamento, accessibile solo tramite abbonamento mensile.

Appena è uscita questa notizia su Twitter ecco quello che è stato detto da voci autorevoli :

“non è più accettabile che store come Installous siano causa di fraintendimenti nei confronti di una pratica come il Jailbreak.

Questo deve servire semplicemente per avere Cydia, per installare tool che migliorano e personalizzano le funzionalità del nostro Device e non per scaricare Applicazioni illegalmente gratuite.

Dietro lo sviluppo di un’applicazione come questa, molto sicuramente c’è tanto lavoro  che deve essere giustamente ripagato!”

E voi cosa ne pensate?