Il Web – Facciamo chiarezza sui siti che pubblicano articoli che non rispecchiano il proprio titolo del sito!

Molti di noi al giorno d’ oggi usano il web per cercare news sul mondo della tecnologia, sullo sport e quant’ altro, ma quanti siti al giorno di oggi escono fuori dai loro ranghi? Scopriamolo insieme!

Al giorno di oggi ormai tutte le news di qualsiasi genere vengono cercate sul web, ecco perchè ognuno di noi dovrebbe tenerlo chiaro e pulito, mi riferisco soprattutto a tutti noi blogger che non facciamo altro che aiutare l’ utente ad una ricerca più rapida quando non riesce a superare qualche ostacolo, ma la domanda nasce spontanea, quanti di noi fanno il proprio lavoro? Quanti siti al giorno di oggi fanno articoli non inerenti al proprio titolo del sito, a questo punto facciamo chiarezza.

Tutti sappiamo che sul web ci stanno siti più o meno popolari che fanno news di tutti i tipi, ecco che a questo punto mi rivolgo a voi utenti per sapere se quello che scriverò è giusto, oppure no, il mio punto è riferito soprattutto a tutti quei siti (compreso il mio) che parlano di news di Apple, di Cydia e Jailbreak.

Parlando di tecnologia e guardando sul web, circolano sempre più news per quanto riguarda i dispositivi Apple, del mondo di Cydia e resto, ma sappiamo anche che sul web, ci stanno siti che ormai sono diventati popolari soprattutto per questo, non parlo di siti stranieri da cui arrivano le notizie, ma soprattutto di siti italiani.

La maggior parte di questi siti, soprattutto i blogger, si che fanno il proprio lavoro, certi momenti, fanno articoli che non rispecchiano il titolo del proprio sito.

Prendiamo come spunto tutti quei siti che sul loro titolo compare la scritta *Apple* o *iPhone* a mio parere questi siti dovrebbero parlare solo di notizie riguardanti il mondo Apple o iPhone e tutto quello che gira intorno a loro, ma questo non succede, perchè sui siti conosciuti e popolari, vedrete notizie anche di altro genere, come Samsung, Blackberry, HTC e tanto altro, a mio parere questo non è giusto, anche per rispetto di altri siti che si sono fatti conoscere parlando solo di notizie inerenti al proprio sito.

Se ad esempio guardate bene il mio titolo del sito, non troverete news di altro tipo (solamente hackintosh, cydia, jailbreak e quindi automaticamente tutto quello che gira intorno a loro, ovvero i dispositivi Apple e anche le news).

Sappiamo bene che tutto questo nasce anche dall’ indicizzazione di Google che da ai siti più popolari, vi spiego meglio.

Facciamo una ricerca sul web, andiamo a digitare qualche news su Apple, ma la stessa cosa succede anche per altri tipi di news, vedremo che la prima notizia che compare è quella più indicizzata da Google, ma allo stesso tempo, vediamo anche che quella news nasce da un sito popolare ma che non c’èntra niente per quanto riguarda quella notizia, sempre come punto di riferimento il titolo del sito, a questo punto arrivato, l’ utente secondo voi dove va? Secondo il mio parere va sul sito polare e secondo voi?

Secondo sempre il mio parere, il sito polare a questo punto, (che non potrebbe fare questo tipo di articoli) fa milioni di visite in più rispetto a chi invece si è fatto conoscere facendo solamente articoli inerenti al proprio sito.

Un altra domanda che possiamo fare è : quanti di voi si è accorto che la maggior parte di siti pubblica articoli su Samsung, HTC, Blackberry, Windows Phone e quant’ altro, quando non lo potrebbero fare? Vi siete mai posti questa domanda? Secondo me ci sono siti che sono proprio nati per fare questo tipo di articoli e anche supporto assistenza tramite Forum.

L’ utente, come già detto in precedenza, usa il web per cercare news di tutti i tipi, ma a questo punto, perchè non lasciamo fare a chi veramente può fare, senza incasinare il web? L’ utente poi sicuramente non sa più dove andare a cercare le news, perchè chi dice in un modo, chi in un altro, quando invece potrebbe trovare le news in modo più semplice.

A questo punto, chiederei a Google, di regolarizzare la situazione sul web, non dico di bastonare chi pubblica articoli non inerenti al proprio titolo del sito, ma quanto meno di cercare di indicizzare di meno le news, in modo di aiutare anche la crescita di altri siti.

Capite bene che questo non è uno sfogo personale, ma tutto questo mi è accaduto personalmente quando mi sono trovato alla ricerca di alcune news, i siti popolari prima di tutto, (news non inerente al titolo del sito), quando invece più in basso nella ricerca, ci stavano dei siti anche ufficiali, questo problema nasce anche dall’ ora di pubblicazione degli articoli e questo lo sappiamo tutti.

A questo punto, dove aver fatto il punto della situazione, chiedo a voi utenti e anche ai blogger, se quello che ho scritto vi sembra giusto o sbagliato!

Cosa ne pensate? A voi i commenti!

SONDAGGIO :

[poll id=”2″]