Il vostro dispositivo non si carica tramite il cavo Lightning? Vediamo come risolvere

Tempo di Lettura:1 Minuti, 6 Secondi

Gli ultimi dispositivi di Casa Apple, dotati di cavo Lightning, potrebbero avere dei problemi durante la ricarica, vediamo insieme come risolverla.

9k=

La fase di ricarica, di ogni singlo dispositivo, è una fase molto delicata, tutti ormai sanno, che chi ha un dipositivo Apple, per ottenere una maggiore durata della batteria, dovrebbe farlo scaricare completamente, almeno una volta al mese, ma ogni tanto la fase di ricarica, soprattutto per i dispositivi un pò vecchiotti, che dispongono del cavo Lightning, potrebbe portare alcuni problemi, in queto articolo, vedremo insieme, come risolvere questo problema.

Ieri, vi avevamo parlato, come risolvere i problemi del Touch ID dell’ iPhone 5S, oggi risolveremo anche questo problema del cavo Lightning.

A volte, potrebbe capitare, che il vostro cavo, apparentemente, collegato al vostro dispositivo, ha problemi, durante la carica, questo perchè all’ interno della porta Lightning, si potrebbe depositare qualsiasi cosa, che all’ occhio umano non si vede.

Per risolvere questo problema, basta prendere uno stuzzicadenti e passarlo leggermente e attentamente, all’ interno della porta Lightning, per riuscire, a togliere qualsiasi cosa che si sia depositata all’ interno.

Questa soluzione, è per tutti i dispositivi, dotati di cavo Lightning, come l’ iPhone 5S, l’ iPhone 5C, l’ iPad e l’ iPhone 5.

Se anche voi avete provato questa soluzione e funziona, fatecelo sapere attraverso i commenti.