Guida Installazione ML 10.8.3 sui Mac non più supportati

Tempo di Lettura:1 Minuti, 43 Secondi

Ragazzi, vengo a voi con una notizia veramente interessante. Chissà quante volte vi sareste chiesto quando poteva essere disponibile un qualcosa per installare ML 10.8.3 anche sui Mac Datati. La risposta ve la dò in questo articolo, continuate a leggerlo.

Quando è uscito Mountain Lion, tanti Mac ormai datati e non più supportati, non hanno avuto più la possibilità di installarlo e oggi invece vi propongo un qualcosa di molto interessante.

Da quando è uscito Mountain Lion, molti utenti, soprattutto i più smanettoni, per riuscire a installare sui Mac ormai datati e non più supportati, l’ultimo OS X di Casa Cupoertino, hanno cercato di modificare i file dell’installer, diciamolo pure una procedura non tanto semplice.

Oggi, è uscita invece la notizia che, alcuni utenti, grazie ad un lavoro molto faticoso, sono riusciti, a rendere disponibile una utility che permetterà a chiunque di installare Mountain Lion su tutti i MAC con installato Lion.

L’utility, prende il nome di MLPostFactor 0.2.2.

Con questo tool, la procedura è molto più semplice, ma ricordo sempre a tutti di usarla con molta cautela, perchè si dovra gestire una partizione pulita per effettuare l’installazione, quindi la prima cosa che vi raccomando è di farvi un Backup di tutto quello che avete sul Mac.

La procedura, la potete trovare qui : Guida

E’ in inglese, ma molto dettagliata, anche con tanti Screen-Shot che vi spiegano passo passo come effettuarla con tranquillità.

Per prima cosa, chè è la cosa principale, sarà quella di creare una partizione di avvio o un drive avviabile per Mountain Lion e una partizione per l’utility, che dovrà patchare il sistema operativo.

MLPostFactor 0.2.2 permetterà quindi di installare Mountain Lion sui seguenti Mac:

Notare bene i Mac devono avere minimo 2 GB di RAM.

  • MacBook fine 2006, 2007, 2008
  • MacBook Air metà 2007
  • MacBook Pro fine 2007, metà 2007
  • iMac 2006
  • Mac Mini 2006
  • Mac Pro 2006, 2007
  • Xserve 2006, inizio 2008

Buona Guida e buon divertimento…..

Non fate di testa vostra e fate tutto con molta calma.