Guida – Come Ri-Calibrare la batteria del proprio iPhone


Chi non se mai lamentato della durata della batteria del proprio iPhone? Sicuramente tutti, ma niente paura perchè in questo articolo verrà descritta una guida su come ri-calibrare la batteria del proprio dipositivo.

La maggior parte dei possessori di un iPhone si è sicuramente lamentato, almeno una volta, della scarsa autonomia della batteria del proprio iPhone.

Sicuramente se si usa la connettività 3G, si sarà notato, come la durata della batteria scenda a dismisura, ecco perchè in questo articolo, vi sarà spiegato come riprenderla pian piano.

Sicuramente ci sono diversi modi per ridurre il problema, come ad esempio, diminuire la luminosità, disattivare i servizi di localizzazione, disabilitare momentaneamente le notifiche.

Oggi però vi verrà descritto il metodo più veloce di come ri-calibrare la batteria del proprio iPhone.

Questa spiegazione viene fatta, soprattutto per tutti coloro che tengono sempre acceso il proprio iDevice e che hanno superato l’anno di uso, senza mai averlo spento.

Vediamo la Guida insieme :

  • 1. Bisogna attendere che la batteria si scarichi completamente e per favorire la scarica, vi consiglio di attivare la connessione 3G, di guardare video e navigare sul web.
  • 2. Una volta che il dispositivo avrà la batteria scarica, bisogna attendere qualche ora, tenendo il dispositivo spento.
  • 3. Dopo qualche ora, si può collegare all’alimentatore e una volta che avrà raggiunto il 100% di carica si può staccare dall’alimentazione
  • 4. Ripetere il procedimento per almeno tre volte.

A questo punto, la batteria dell’ iPhone sarà calibrata correttamente.

Di solito qualche utente, ha notato subito dei miglioramenti.
Un consiglio, durante la carica dell’iPhone, non dovrete utilizzarlo.