Evento Apple 9 Settembre – Cosa ci aspetterà di vedere?

Apple terrà un evento mediatico il 9 settembre, in cui si presume che presenterà una grande varietà di dispositivi, in quantità maggiore rispetto al solito. Oggi scriviamo quest’articolo per riassumervi un po tutto quello che c’è da sapere.

Dove e quando si terrà l’evento?

L’evento mediatico in questione si terrà al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, location inusuale per i Keynote di Apple. Gli ospiti “d’onore” dell’evento saranno alcuni importanti nomi del mondo della moda, il che ha fatto pensare e sostenere che quel giorno Apple svelerà anche il tanto atteso iWatch.
L’evento è stato sancito per il 9 settembre 2014, ovvero tra soli due giorni (al momento della stesura dell’articolo).

Cosa verrà presentato?

Apple ha intenzione di svelare un bel po di dispositivi quel giorno, vediamo quali sarebbero i possibili candidati.

iPhone 6 – Probabilità 100%

Il colosso americano è deciso a presentare il suo nuovo top di gamma del 2014, con tanto di caratteristiche molto interessanti.
L’iPhone 6 dovrebbe essere disponibile in 2 varianti dimensionali, una da 4.7″ e un’altra da 5.5″.
Il nuovo iPhone possederà un chip NFC, che servirà per i pagamenti mobile. Oltre a questo, avrà un nuovo processore A8, con clock sopra ai 2 Ghz, e un display con risoluzione di 1334 x 750 pixel (parliamo del 4.7 pollici).
Inoltre, dovrebbe essere resa disponibile una versione da 128 GB e dovrebbero avere un prezzo più elevato rispetto allo standard attuale.

iOS 8 – Probabilità 100%

Nonostante Apple abbia presentato iOS 8 durante la conferenza (WWDC 2014) dell’1 Giugno, il 9 di c.m. potrebbe essere un giorno utile per svelare la data di rilascio del nuovo aggiornamento, che ricordiamo sarà disponibile per tutti gli iPhone 4S e successivi, gli iPad 3 e successivi, gli iPad Mini di 1 gen. e successivi e per l’iPod Touch di quinta generazione.

iWatch – Probabilità 90%

Insieme ai nuovi iPhone, Apple svelerà anche il suo primo weareble, chiamato molto presumibilmente iWatch o iTime.
Quest’ultimo dovrebbe avere dei sensori per il fitness, un’integrazione “speciale” col nuovo iPhone, un App Store dedicato e uno schermo curvo da 1.5 pollici.
Dovrebbe essere reso disponibile in più varianti, differenti per prezzo e dimensioni.
Inoltre possederà 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e una batteria che, secondo alcuni, avrà una pessima durata.

iPad Air 2 – Probabilità 55%

Alcune ultime voci affermano che l’iPad Air di seconda generazione sarà presente all’evento il 9 settembre.
Se così fosse, Apple abbandonerebbe quella “moda” di fare 2 eventi separati per presentare distintamente i nuovi dispositivi di ogni linea.
Il nuovo iPad dovrebbe avere un processore più veloce (sicuramente come quello dell’iPhone 6), uno schermo anti-riflesso, il Touch-Id e il colore oro per la scocca.

Dove seguire l’evento?

Apple come ogni anno, permette di seguire l’evento in streaming sul proprio sito, ma stavolta a quanto pare ha lasciato a bocca amara gli utenti Windows, che non potranno seguire l’evento.

Video-riassunto

Vi allego un nostro video effettuato per spiegarvi e riassumervi tutto quello che abbiamo finora detto.