Evento Apple 16 Ottobre – Si inizia con la presentazione di Yosemite e iOS 8.1


Ciao a tutti è iniziato l’ evento Apple, come sappiamo oggi presenterà dei nuovi dispositivi, parliamo dell’ iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Ciao a tutti è iniziato il live di Apple, come sempre inizia nel presentare i nuovi iPhone 6, dicendo che è il miglior smartphone del mondo.

Comincia a parlare anche del nuovo servizio Apple Pay che inizierà ad essere attivo da lunedì e dei nuovi Apple Watch che verranno rilasciati dall’anno prossimo.

Continua a parlare anche del nuovo iOS e OS X

Parla di tulle nuove caratteristiche di iOS, mostrando tutte le estensioni del nuovo sistema operativo, parla anche del pacchetto salute “Health Kit” compatibile con App di terze parti e iOS 8.1.

Inizia a parlare di Yosemite, il nuovo sistema operativo che verrà rilasciato stasera in versione pubblica, avrà un centro notifiche ridisegnato, un nuovo look per tutte le app native, Spotlight simile ad iOS 8, miglioramento in Safari

e un miglioramento nella batteria.

Con il nuovo Yosemite si potranno spedire Mail fino a 5 GB, l’ app messaggi è stata ridisegnata.

Si parla ora di iCloud e del nuovo servizio iCloud Drive, in cui iOS 8 e Yosemite potranno finalmente condividere file sul Cloud, si avrà anche la possibilità di utilizzare Airdrop tra Mac e iOS.

Non poteva mancare la nuova novità Continuity introdotta su Yosemite, ora si potranno inviare e ricevere SMS e MMS direttamente da Mac e rispondere ed effettuare chiamate direttamente da Mac.