Event Apple – iPhone 5S Touch ID Sensor, nuova fotocamera, nuove CPU e i prezzi 8


Prima vi avevo parlato dell’ iPhone 5S e delle sue novità, in questo articolo andremo più nel dettaglio, sulle colorazioni, sulle CPU e novità per quanto riguarda la sua fotocamera e i prezzi.

iPhone 5S è il nuovo iPhone di Apple e come detto in precedenza negli articoli precedenti, i Rumors ci avevano azzeccato, poichè è stato presentato con incluso un sensore per le impronte digitali.

Il sensore permetterà di effettuare acquisti dai vari Store autenticandosi solamente con il proprio dito.

In poche parole, il sensore scatterà una foto all’impronta, per poi paragonarla successivamente ad ogni richiesta.

Con questo nuovo sensore, si avrà anche la possibilità di sbloccare il dispositivo.

Una cosa fondamentale che è stata chiarita al Keynote e che le impronte non verranno mai salvate nei server di Apple e non sarà possibile effettuare il backup in iCloud, tutto questo per un fattore di sicurezza.

L’ iPhone 5S, sarà disponibile anche nella colorazione champagne, da notare che le vere colorazioni, prenderanno il nome di Silver, Gold e Space Gray.

Vediamo insieme le caratteristiche dei processori A7 e M7.

Con iPhone 5S, Apple ha presentato anche il suo ultimo system-on-a-chip A7.

Un nuovo processore chè è l’unico a 64-bit presente in uno smartphone.

Agli sviluppatori è stata data la possibilità di creare app a 64-bit tramite XCode anche se l’ iPhone 5S farà girare senza problemi anche le vecchie app a 32-bit.

 A7 supporta OpenGL ES 3.0, quindi molto più performante nei giochi.

Oltre ad A7, iPhone 5S includerà anche M7, un co-processor che si farà carico di elaborare tutti i dati raccolti dallo giroscopio, dall’ accelerometro e dal GPS, con la possibilità di tracciare ogni momento, la posizione di un utente, ma anche il suo comportamento.

Una novità è quella della batteria, infatti la sua durata non risentirà di tutti questi calcoli :

  • 10 ore di telefonata in connessione 3G
  • 10 ore di navigazione WiFi
  • 250 ore di standby

Per quanto riguarda la sua fotocamera, ne avrà una nuova, che permetterà di scattare foto migliori anche in condizioni di scarsa luce.

I Pixel sono rimasti invariati e sono state implementate nuove funzionalità :

  • Burst Mode

Una nuova modalità di scatto che, premendo il bottone, scatterà continuamente fotografie fino a 10 frame per secondo, tutto questo fino a quando non verrà rilasciato.

  •  Slo-mo

Nuova modalità che permetterà di registrare video a 120 fps, per poter catturare nei minimi particolari tutti i dettagli dell’azione, si tratta dello “slow motion”.

  • Panorama

E’ stata migliorata anche questa modalità di scatto, infatti durante la presentazione è stata mostrata una foto panoramica da ben 28 Mpx.

Ora vediamo insieme i prezzi e le disponibilità

L’ iPhone 5S, insieme all’ iPhone 5C, saranno disponibili dal 20 Settembre in America, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito.

Per tutti gli altri paesi, quindi anche in Italia, i due nuovi dispositivi saranno disponibili a Dicembre.