Eseguire il Downgrade da iOS 7.1 Beta 1 a iOS 7.0.4

Tempo di Lettura:1 Minuti, 25 Secondi

Come accennato nel precedente articolo, la Apple nella giornata di ieri, ha rilasciato iOS 7.1 beta 2 agli sviluppatori, ma ha chiuso una falla che permetteva agli utenti di installarlo anche senza essere sviluppatori, ecco perchè dovrete eseguire il Downgrade a iOS 7.0.4.

9k=

Nella giornata di ieri la Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 7.1, ma in contemporanea, ha chiuso una falla che permetteva a chi non era registrato al Dev Center, quindi sviluppatori di installarlo sul proprio iDevice.

Chi ha installato sul proprio dispositivo la prima Beta, non potrà effettuare l’ aggiornamento alla seconda Beta, quindi un consiglio è quello di effettuare un Downgrade a iOS 7.0.4.

Vi ricordo che la Beta 2 di iOS 7.1, scade il 14 Gennaio del prossimo anno.

A questo punto non ci resta che effettuare il Downgrade a iOS 7.0.4, in attesa di un rimedio per poter eseguire l’ aggiornamento anche a chi non è sviluppatore.

Attenzione, perchè se eseguite il Downgrade a iOS 7.0.4, non potete più ripristinare il vostro iDevice dal Backup precedentemente effettuato, quindi si avranno perdite di dati.

Vediamo insieme a questo punto come eseguire il Downgrade :

  • Mettere il dipositivo in DFU : vi basta premere insieme il tasto Home + Power, fino a che non compare il logo della Mela.
  • Lasciare il pulsante Power, ma continuare a tenere premuto il tasto Home, a questo punto il dispositivo entrerà in modalità DFU.
  • Collegare il dispositivo a iTunes e effettuate il Downgrade.

Spero che questa guida vi sia stata utile, comunque rimaniamo in attesa per ulteriori aggiornamenti, per quanto riguarda l’ installazione di iOS 7.1 Beta 2 per i non sviluppatori.