Cydia – Saurik dichiara che Winterboard con il nuovo iOS 7 sarà obsoleto

Qualche ora fa, scrutando bene nel nuovo iOS 7, Saurik, il creatore di Cydia, ha fatto sapere che Winterboard sarà obsoleto e forse non si potrà usare con iOS 7 per problemi di incompatibilità.

Saurik, ha dichiarato ufficialmente, che con l’arrivo di iOS 7, winterboard, molto probabilmente non potrà più essere utilizzato per problemi di incompatibilità, quindi ci saranno poche speranze, per la personalizzazioni dei temi su iOS.

Ecco quanto dichiarato Saurik :

“In questo momento, con ancora iOS 6, WinterBoard non sta ricevendo nessun tipo di aiuto di terze parti quindi, ci saranno poche speranze che sia supportato da iOS 7.

Ho bisogno di altre persone che mi dicano cosa fare per il tweak, perchè io non sono un creatore di temi, io sono uno dei pochi sviluppatori con le esigenze di chi crea i temi per iOS.

Tutto questo è un problema, perchè gli sviluppatori dei temi non parlano con me e quelle poche volte che lo fanno, non parlano mai diWinterBoard, ma al contrario si lamentano di come il loro tema non è sempre compatibile e completo su Cydia, o alcuni elementi sono incompleti con l’interfaccia utente.

Lo sviluppatore che mi era più vicino nel mese di aprile era king_of_hill, anche se quello che mi chiedeva, erano complesse richieste di funzionalità.

Quello che mi serve sono segnalazioni di bug , con immagini e i nomi di file esatti.

Se iOS 7 permetterà di aggiungere temi di default, Winterboard diventerà obsoleto e dopo tanti anni senza ricevere aggiornamenti, sarà difficile renderlo compatibile con il nuovo sistema operativo”

Queste sono state le parole di Saurik, anche se vi ricordo, che non esiste su Cydia solo Winterboard, per la personalizzazione dei temi su iOS.

E voi cosa ne pensate?