Cydia – PPSSPP installiamo l’ emulatore della PSP anche su iOS 7 1


Come ricorderete bene, su iOS 6, era uscito un nuovo tweak, per installare l’ emultatore della PSP su iPhone, oggi lo stesso emulatore, lo si può installare su iPhone anche con iOS 7 installato.

Una notizia interessante è quella uscita poche ore fa, si tratta dell’ emulatore PSP che con un nuovo aggiornamento, ora lo si può installare anche su iOS 7.

Per installare l’ emulatore PSP, vi ricordo avrete bisogno di un dispositivo Jailbroken e iFile installato, ma ora vediamo insieme come procedere.

Tramite questo emulatore, potrete avviare le .iso originali dei vostri giochi per PSP, che dovranno essere caricate, sempre con iFile in questo percorso : var/mobile/Documents.

Direttamente dall’ iPhone vi basterà andare QUI‘, per scaricare il file, dovrete salvarlo e apririlo con iFile, che vi chiederà di installarlo, a questo punto, alla fine dell’ installazione, procedete con un bel respring del dispositivo.

Fatto questo, apritevi Cydia e aggiornate le repo installate sul vostro dispositivo, noterete una nuova icone PPSSPP, all’ interno troverete l’ app da installare, come se fosse un pacchetto Cydia e alla fine, la troverete installata sulla vostra Home.

Per farvi vedere PPSSPP in azione vi lascio a questo video :