Cydia – Novità su come salvare il certificato SHSH dei nostri dispositivi [Persi SHSH iOS 6]


Come si aggiornano le repo su Cydia, si aggiorna anche Cydia, il nostro Store alternativo dei dispositivi iOS, portando una novità interessante, ma allo stesso tempo

Arrivano delle novità interessanti da Cydia.

Oggi, Saurik, creatore di Cydia, ha introdotto un nuovo metodo, per salvare il certificato SHSH e gli APTickets su Cydia Store.

Sappiamo bene quanto sia importante salvare i nostri certificati SHSH e gli APTicket, ogni qualvolta che eseguiamo il Jailbreak al nostro dispositivo.

La loro importanza, è quella di poter effettuare in seguito, se ci dovessero essere dei problemi al nostro iDevice, il Downgrade del firmware, non più firmato da Apple, per poi eseguire di nuovo il Jailbreak.

Vi ricordo, che in questo momento, solo l’iPhone 3GS, l’iPhone 4 e l’ iPod touch 4G, possono effettuare un downgrade, per gli altri dispositivi iOS si dovrà ancora attendere.

Oggi, visitando la pagina principale di Cydia, siuramente avrete notato l’inserimento di una nuova frase di colore verde sulla parte superiore “See TSS Center (below) to request iOS SHSH“.

In basso, infatti è stata aggiunta una nuova sezione chiamata TSS Center (SHSH e APTicket) come in figura , basta fare un tap per accedervi.

Ora, non dovete fare altro che fare un clic su Save 6.1.3 now, in modo tale che il certificato SHSH di iOS 6.1.3 del vostro dispositivo verrà salvato, sapendo comunque che iOS 6.1.3 non ha ancora il Jailbreak Untethered.

Oltre a questa sezione, troverete anche un’ altra scheda Where is my “iOS 6.0-6.1.2”? se andrete a fare un tap, vi reindirizzerà ad una pagina dove vi sarà spiegato dove verrà salvato il vostro certificato SHSH.

Sappiate che con questo nuovo metodo di salvataggio del certificato SHSH e degli APTickets, Redsn0w aggiornerà il certificato utilizzato, collegandosi ai server di Cydia.

Allo stesso tempo però ci sono brutte notizie per tutti, a causa di un errore clamoroso di Saurik.

Gli SHSH precedentemente salvati di iOS 6, sono andati persi, quindi non si potrà più effettare la procedura di downgrade su iOS 6.0 e iOS 6.1.2.

La conferma arriva da Saurik, che avvisa gli utenti.

Tutti i certificati SHSH salvati di iOS in Cydia sono stati persi e non si potranno più recuperare.