Cydia (iOS 8.4) – WhatsApp Web Enabler si aggiorna correggendo alcuni bug! [Aggiornato Vers. 1.2-1] 1


La nota messaggistica immediata WhatsApp, come da titolo sbarca anche sul web, da oggi messaggiare anche da PC e Mac sarà un divertimento, però c’è un però, l’ applicazione in questo momento non potrà essere utilizzata dai clienti Apple per alcune restrizioni su AppStore.

WhatsApp ormai la conosciamo tutti e la nota applicazione di messaggistica immediata utilizzata in tutto il mondo, dai clienti Apple, Android, Windows Phone e Blackberry e oggi per la prima volta arriva anche il servizio Web, con il nome di WhatsApp Web.

In questo momento però la nota applicazione potrà essere utilizzata da tutti tranne che dai clienti Apple, per alcune limitazioni su AppStore, installarla e facilissimo.

Per utilizzarla dovrete installare Google Chrome, in questo momento funziona solo su questo Browser, anche se i sviluppatori hanno comunicato che la renderanno compatibile anche sugli altri, in un secondo momento, vi basterà scaricare l’ applicazione web direttamente sul sito https://web.whatsapp.com/, aprire l’ applicazione sul dispositivo e andare nelle sue impostazioni in WhatsApp Web, tramite la fotocamera del dispositivo stesso infine, inquadrare il codice QR su Google Chrome, da questo momento in poi potrete utilizzare in tutta tranquillità l’ applicazione anche da Web.

Vi ricordo che tutto quello che avrete sul dispositivo, lo ritroverete anche su Web, poichè WhatsApp sarà collegato tramite il vostro numero di cellulare.

Ecco l’ annuncio dell’ applicazione da parte degli sviluppatori :

Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di utilizzare WhatsApp anche dal web browser. Il tuo client web è semplicemente un’estensione del tuo telefono: il browser riporterà le conversazioni e i messaggi del tuo dispositivo mobile, ciò significa che i tuoi messaggi saranno sempre disponibili sul tuo telefono.”

 

E voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO X2

Un piccolo aggiornamento per quanto riguarda il servizio WhatsApp Web, come avevate letto precedentemente nell’ articolo, il servizio è arrivato solo per i clienti Android, Windows Phone e Blackberry e non per i clienti Apple, nella giornata di oggi invece è uscita una nuova novità, su Cydia tramite la repo di BigBoss, è stato rilasciato un nuovo tweak, chiamato WhatsApp Web Enabler vers. 1.2-1, che attiva il servizio di WhatsApp Web anche sui dispositivi iOS.

Per far funzionare l’ applicazione, che prima si bloccava con la scansione del codice QR su alcuni dispositivi, vi allego il file .deb per il Download testato e funzionante!

Ora, andiamo a vedere come abilitare WhatsApp Web anche sui dispositivi iOS Jailbrekkati.

  • Scaricate il Tweak WhatsApp Web Enabler tramite Cydia, disponibile la versione 1.2-1.
  • Dopo aver scaricato Whatsapp Web Enabler da Cydia effettuate un respring, andare nelle impostazioni del dispositivo e abilitare il tweak, poi provare ad avviare Whatsapp, se WhatsApp funziona allora vi basterà andare nelle impostazioni dell’ app stessa e lì vi troverete la voce WhatsApp Enabler.
  • Cliccare sulla voce che vi spiegherà come fare, intanto dovrete, tramite Google Chrome, andare sul sito https://web.whatsapp.com/, lì ci sarà un codice QR che dovrete far scansionare al dispositivo, vi basterà metterlo davanti allo schermo per completare l’ abbinamento.

Da ora in poi potrete finalmente iniziare a messaggiare sia dall’iPhone che dal computer.

 AGGIORNAMENTO X3

Un piccolo aggiornamento per informarvi che l’ applicazione WhatsAppWeb Enabler si espande anche su altri due nuovi Browser come Firefox e Opera e si aggiorna anche il tweak WhatsApp Enabler Vers. 1.2-1, correggendo alcuni bug.