Cydia BackBoard – backup e ripristino della HomeScreen del nostro device


BackBoard è un tweak molto utile per i nostri device, soprattutto per chi usa Cydia e Winterboard, per cambiare temi sul proprio dispositivo.
Infatti vi permetterà di eseguire il backup e il ripristino della HomeScreen con le icone delle applicazioni e anche la disposizione, tweaks, Wallpapers e tanto altro. 
Il tweak è già stato testato su iOS 6.x, mentre su iOS 4.x e iOS 5 funziona in parte. 
Backboard, consente di salvare e ripristinare le impostazioni, tweaks, Wallapers, il layout delle icone delle applicazioni, permette anche di realizzare Webclips per le cartelle delle Applicazioni.
Basta configurare l’HomeScreen con il tema WinterBoard, poi avviare Backboard per riportare le vecchie impostazioni sulla homescreen.
 Ecco un video che mostra il tweak in azione su iOS 6:
Per ripristinare l’ HomeScreen, basta avviare di nuovo BackBoard, selezionare il backup desiderato e quindi fare clic su “Install”.
È possibile anche aggiornare una HomeScreen specifica facendo clic sul pulsante “Aggiorna”. 
Dato che è stato testato su iOS 6 , per farlo funzionare correttamente su iOS 5.x, è necessario cancellare la cache delle icone delle applicazioni, tramite l’applicazione WinterBoard, di seguito lanciare WinterBoard, deselezionare e riselezionare il tema WinterBoard per il backup della Homescreen.
BackBoard lo trovate in Cydia disponibile gratuitamente nella repo di ModMyi.