Con il Jailbreak iOS 6.1 Cydia avrà una nuova versione dello store


Come anticipato in questi giorni, anzi in queste ore, il nuovo team “Evad3rs”, rilascierà l’attesissimo Jailbreak Untethered di iOS 6.1 che potrebbe portare con se non solo lo sblocco di tutti i dispositivi Apple, ma anche, date le ultime parole di Saurik, una nuova versione di Cydia.

Come successo nei Jailbreak precedenti dei dispositivi e come è stato confermato dallo  stesso Jay Freeman, i server subito dopo la sua uscita, si sono rivelati sovraccarichi, addirittura “down” e quindi è stato reso necessario un aggiornamento per risolvere questo problema.

Cydia infatti nel momento della sua installazione è privo di tutti i pacchetti necessari al funzionamento dello store, èd è una cosa normale l’eccessiva richiesta di connessioni, mandandolo in crisi.

Una risposta da Saurik ci arriva per evitare questo problema :

@Planetbeing sarebbe intenzionato a distribuire un “pre-innesto di Cydia”, cioè nel momento in cui si apre Cydia, subito dopo il Jailbreak, saranno già presenti la lista dei pacchetti di tutte le repository di default, per cui non sarà più necessario rieffettuare l’ aggiornamento completo.

Attendiamo ancora qualche giorno, anche se sta girando voce da parte degli Hacker che il tool di sblocco potrebbe arrivare a sorpresa, prima di domenica.