Come sincronizzo le mail, i calendari e le note da Mac OSX a dipositivi Android?

Tempo di Lettura:1 Minuti, 32 Secondi

I Mac possono sincronizzare mail, calendari, e anche nota con i dispositivi Android così come con quelli Apple . L’unico requisito per sincronizzare un Mac con un dispositivo Android è che si disponga di un account (Google) Gmail che se si sta utilizzando Android è quasi obbligatorio avere.

Sync Mac OS X Mail, Notes, and Calendars to Android

 

 

Il processo è fondamentalmenteè come la creazione di un account standard mail con OS X, e se non l’avete ancora fatto quindi applicazione Posta si attiverà con l’account Gmail in uso.

Avere il dispositivo Android configurato con un account Gmail – questo varia leggermente per ogni versione di Android e il dispositivo in modo da non coprire che qui, ma ci sono buone probabilità avete già questo configurarlo lo stesso

  • Sul Mac, aprire Preferenze di Sistema , edal menu  Apple e clicca su “E-mail, contatti e calendari”
  • Fare clic su “Gmail” per aggiungere lo stesso Google / Gmail account, inserire nome, indirizzo email e password, quindi scegliere “Set Up”
  • Assicurarsi che le caselle di controllo accanto a “Mail”, “Note”, e “Calendario” sono spuntate , queste opzioni  sono separate in OS X mountain lion, ma non in Lion
Set up Gmail to sync from Mac to Android

Posta sincronizza praticamente subito, e anche le note sono sincronizzate con Android tramite Gmail e con l’applicazione Note. Anche i calendari di iCal verrano sincronizzati con Google Calendar come previsto.

Ora che Mail, Note e calendari sono la sincronizzazione tra Android e Mac OS X, per quanto riguarda la musica di iTunes? Non è possibile farlo direttamente tramite iTunes stesso, ma è possibile sincronizzare la libreria di iTunes e tutta èlamusica a qualsiasi dispositivo Android facilmente con l’applicazione gratuita WinAmp

Andare oltre la solita roba, si può anche spostare i file tra OS X e dispositivi Android utilizzando lo strumento di libera ufficiale Android File Transfer, dimostrando ulteriormente quanto sia facile  lavorare con un dispositivo Android e un Mac.