Come installare iOS 6 sui vecchi device con Whited00r 6.0

Tempo di Lettura:2 Minuti, 7 Secondi
Whited00r è il piu famoso firmware alternativo ad iOS ed è dedicato a modelli di iPhone che non supportano i nuovi aggiornamenti della Apple.
L’OS che verrà installato, è basato su iOS 3.1.3, ma ha le funzioni del 6 per velocizzare i nostri dispositivi.
Da circa due anni Whited00r.com è il punto di riferimento per tutti i possessori di iPhone 2g, 3g, iPod 1^ generazione, iPod 2^ generazione. 
Grazie ai firmware sviluppati da Whited00r si possono migliorare le prestazioni ed avere le funzionalità presenti solo su versioni iOS piu recenti.
L’importanza di Whited00r.com é sempre più consistente: la piattaforma vanta ad oggi oltre 15.000 visitatori unici giornalieri, circa 3.000 download del firmware ed oltre 1.000 attivazioni di nuovi device ogni giorno.
Dalla sua nascita ha ricevuto oltre 4.000.000 di visitatori provenienti da 221 paesi di tutto il mondo.
Whited00r6 offre un ambiente molto simile all’aggiornamento software ufficiale iOS 6 disponibile da quest’anno per i dispositivi di ultima generazione.
Whited00r6 é completamente rinnovato, rispetto alla precedente versione e racchiude più di due anni di lavoro se confrontato con l’ultimo firmware rilasciato ufficialmente da Apple per iPhone 2G, iPhone 3G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G.
Whited00r6 si pone come alternativa al firmware originale Apple sia per un’utenza inesperta , garantendo facilità nell’installazione, sia per utilizzatori avanzati.
Le funzionalità principali introdotte in Whited00r6 sono:
Controllo vocale simile ad “Apple Siri”
Accesso diretto allo store mobile “AppTimeMachine.com”
Menù condivisione per “Safari” e “Immagini” come su iOS6
Applicazione “Promemoria” versione iOS6
Cartelle
Immagine di sfondo sulla “HomeScreen”
Registrazione video ad alta qualità su iPhone
Backup applicazioni su “Dropbox” (simile ad iCloud)
Abilitazione MMS e Tethering anche su iPhone2G
Utili bookmarklets integrati in “Safari” (funzione “Reader”, “Trova nella Pagina”, ..) – suite di strumenti da riga di comando per le personalizzazioni avanzate.
Un video di tutti i dettagli:
Passiamo subito alla guida e vediamo cosa abbiamo di bisogno:
  1. iOS 6 (Whited00r) da quì : http://www.whited00r.com/
  2. iReb 5 da quì: http://downloads.ih8sn0w.com/iREB-r5.zip
  3. Qualsiasi versione di iTunes e un Device.
 
A questo punto apriamo iReb e selezioniamo il nostro device e lo mettiamo in DFU come in figura sotto aspettando che finisca l’operazione: 
Colleghiamo il nostro device al Pc/Mac e apriamo iTunes, clicchiamo su ripristina tenendo schiacciato il tasto Shift su Windows, o Comand su Mac e selezioniamo il nostro Firmware scaricato:
A questo punto aspettiamo la fine del procedimento e quando il device si riavvia, avrete il vostro iOS 6 sul dispositivo.