Come eseguire il Downgrade da iOS 9 beta 1 a iOS 8.3 – [Guida]


Apple nella serata di ieri ha rilasciato agli sviluppatori iOS 9 beta 1, per chi non piacesse sappia che può tornare indietro a iOS 8.3, ultimo firmware ufficiale, vediamo in questo articolo come eseguire il Downgrade.

Apple nella serata di ieri ha presentato ufficialmente iOS 9 per iPhone, iPad e iPod Touch e ha rilasciato per tutti gli sviluppatori la beta release, per chi l’ ha già installata e provata sappia che si può ritornare indietro alla versione 8.3 eseguendo il Downgrade.

Vediamo insieme come fare.

  1. Saricare iOS 8.3 – Download
  2. Aprire iTunes e mettere in modalità DFU il dispositivo cliccando contemporaneamente sui tasti Home e Power, dopo esattamente 10 secondi rilasciare il tasto Power, continuare a tenere premuto il tasto Home fino a quando in iTunes appare un messaggio che indica che è stato rilevato il dispositivo in modalità di ripristino, a questo punto lo schermo del dispositivo diventerà nero.
  3. Non appena vedrete a video il messaggio che indica che il dispsoitivo è in recovery mode premere OK, quindi selezionare il vostro dispositivo dalla lista dei dispositivi di iTunes.
  4. Cliccare su alt (Mac) o shift (windows) e su ripristina e selezionate il firmware iOS 8.3 che avete appena scaricato.
  5. Cliccare su ripristina ed attendere la procedura di downgrade da iOS 9 beta che dovrebbe durare circa 10-15 minuti.