Attenti a iOS 6: Trovato un bug che abilita Javascript in Safari


Una notizia importante per tutti gli utenti, che hanno aggiornato il loro dispositivo a iOS 6. Sembra che ci sia un Bug in iOS 6 che abiliti JavaScript in Safari, senza il consenso dell’utente.
Questo bug è molto pericoloso per la sicurezza degli utenti e non solo, ma anche per la privacy. Tutti gli utenti che hanno aggiornato a iOS 6, si saranno accorti, che questo nuovo iOS, ha una nuova funzionalità chiamata “Smart Banner App”, questa applicazione, è stata progettata, per consentire agli sviluppatori di promuovere delle applicazioni all’interno di Safari. Smart Banner App, rileva se un utente ha una determinata applicazione installata e lo invita a visualizzare l’applicazione in App Store o aprirla sul proprio dispositivo iOS. Ma per gli utenti, la cosa è diversa, infatti tutti gli utenti che sceglieranno di disattivare Javascript in Safari, la funzione Smart Banner App, verrà avviata solamente su un sito web in modo automatico attivando così, in modo permanente, JavaScript senza il consenso dell’utente.
Gli utenti, che andando nelle impostazioni di Safari e sceglieranno di disattivare Javascript, avranno un grave problema sulla privacy.
Quindi, sappiate che, subito dopo, basterà lanciare il Browser Safari e visitare un sito web, in modo da far attivare la funzione Smart Banner App.
Per far la prova se tutti gli utenti sono a rischio, basta andare sulla pagina di prova raggiungibile su questo sito appleinsider.com / smart-banner.html.
Gli utenti potranno vedere con i propri occhi se ci sta questo problema, a questo punto, basterà tornare nelle impostazioni di Safari e verificare che l’impostazione JavaScript è stata attivata da solo o senza preavviso.
Fatto ciò, le funzioni JavaScript su siti web cominceranno a funzionare di nuovo.
State attenti, fate la prova e fatemi sapere……