Apple TV 3 – Nuovo Hack per eseguire Plex sulle Apple TV non Jailbroken 2


Per la Apple TV di 3a Generazione, ancora non è stato rilasciato nessun tool per lo sblocco e non si sa se mai verrà rilasciato, ma oggi arriva una buona notizia, in quanto sembri che sia stato scoperto un nuovo Hack, per eseguire Plex anche sulle Apple TV di 3a Generazione non Jailbroken.

Poche ore fa, è’ stato scoperto un nuovo hack che non richiede il Jailbreak per eseguire Plex sulla Apple TV di 3a Generazione.

Ancora ad oggi, nessun tipo di Jailbreak è uscito per la ATV3 e non si sa se verrà mai rilasciato, ma proprio oggi, è stato scoperto un nuovo Hack, chiamato Plex Connect, che permette di eseguire il Media Center Plex proprio sulla ATV 3.

Con questo Hack, che è ancora in fase di lavorazione, si potranno riprodurre vari tipi di contenuti multimediali utilizzando la propria rete locale e modificando solamente alcune impostazioni.

 

Plex per chi ancora non lo sapesse è un lettore multimediale formato da un’applicazione che fa da desktop (Client) e da server.

L’applicazione consente di gestire e riprodurre tutti i file multimediali (video, foto, musica) e farà da server per lo streaming di tutti gli altri devices che avranno installato il client.

 

Vi ricordo che Plex era già disponibile per iPhone, iPad e Apple TV 2a Generazione Jailbroken e ora arriva anche per la Apple TV 3 e tutti i dispositivi che non sono Jailbroken.

L’idea e lo sviluppo di questo hack è stato trovato da due ragazzi della comunità degli sviluppatori di Plex.

Ecco un post che proviene proprio dal forum di Plex :

 

“Entrate in PlexConnect. Nato da un’idea di Baa e Roidy, è un super intelligente piccolo hack che permette un client Plex completamente funzionante su tutti i dispositivi non-jailbroken (1080p!), ATV2 e ATV3.

Si esegue un programma sul computer che si maschera come l’app Trailer.

Dopo vi basterà modificare un’impostazione sull’ATV e il programma verrà installato e sarà funzionante.

Per il funzionamento sono voluti meno di 2 minuti, per installare e farlo funzionare.

Plex Connect, utilizza il nuovo transcoder, un grande supporto per i sottotitoli, e tra un pò supporterà myPlex.

Nell’anteprima della versione PlexPass del server multimediale, c’ è anche il supporto all’AC3 5.1 (remux e transcodifica da DTS).

 

Questa sicuramente è’ una grande novità, poiche PlexConnect utilizza i Trailer Apple, come portale per l’ATV.”

 

L’hack è ancora in via di sviluppo e dei migliormaneti, quasi sicuramente, si potranno vedere dalle prossime settimane con nuove caratteristiche.

Per ulteriori informazioni potete visitare direttamente il sito ufficiale del progetto da QUI’.