Apple – Qual’ è l’ ultimo aggiornamento installabile per il proprio dispositivo? Arriva la tabella delle versioni di iOS! [Screen Aggiornato]   Aggiornato recentemente!


Quando compriamo un dispositivo Apple, dobbiamo anche sapere una vita minima di utilizzo, ogni dispositivo ha un inizio e una fine, in questo articolo quindi andremo a vedere insieme la tabella delle versioni iOS ultime installabili sul proprio dispositivo.

Tutti noi amiamo i dispositivi Apple e sicuramente ogni volta prima di comprarli ci chiediamo quanto dureranno sul mercato fino a che Apple li elimini definitivamente, con questo articolo, a te, utente che leggi ti spiegherò cosa vuol dire tutto ciò.

Apple sta facendo sempre più progressi con i suoi dispositivi, ha iniziato con l’ iPhone EDGE nel 2007, poi l’ iPhone 3G, poi è uscito il 3GS, il 4, il 4s e così via, fino ad arrivare ad oggi all’ iPhone 6s, 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, da non dimenticare tutte le versioni di iPad e iPod Touch, tu, utente quando hai comprato il dispositivo ti sei mai chiesto quanto durerà il tuo dispositivo e che versione di iOS puoi installare come ultimo aggiornamento disponibile?

Noi sappiamo bene che la vita minima di un dispositivo Apple dovrebbe essere circa due anni dal suo rilascio, ciò vorrebbe dire che almeno ogni due anni cambiare un dispositivo Apple dovrebbe far bene, primo per quanto riguarda la batteria, sappiamo bene che dopo due anni con tutti i cicli di ricarica che si fanno, la durata della batteria è sempre inferiore, ogni due anni per rimanere al passo con i nuovi aggiornamenti di iOS e ogni due anni per avere in mano un dispositivo che abbia delle prestazioni al top, un esempio pratico, i dispositivi datati come l’ iPhone 4s, non supporteranno più i progressi dei nuovi aggiornamenti di iOS, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche e sia anche per quanto riguarda la componentistica Hardware, CPU, RAM e poi prendiamo come spunto anche il Touch ID, o il 3D Touch, l’ iPhone 4s, non ce l’ ha, quindi non si può più utilizzare con i nuovi aggiornamenti iOS e di certo il dispositivo non potrà più essere sfruttato al massimo, questi sono dei piccoli accorgimenti, per chi vorrebbe al giorno d’ oggi comprare un dispositivo Apple, ma dipende sempre dall’ uso che ogni utente ne fa.

Detto tutto ciò, questo articolo è soprattutto per tutti gli utenti che hanno in mano un dispositivo datato come l’ iPhone 4s, ti chiederai perchè proprio questo dispositivo e non quelli ancora più datati? Facile, il 3G e il 3GS sono usciti da tanto tempo fuori dal mercato, il primo, ultimo aggiornamento disponibile era fattibile nel 2011, per quanto riguarda il 3GS nel 2014, parlando invece di iPhone 4s, è ancora sul mercato ma l’ ultimo aggiornamento effettuabile sarà proprio l’ ultima release ufficiale di iOS 9.3.5, dopo di che non si potrà più utilizzare con l’ ultimo aggiornamento di iOS, ovvero iOS 10, che sarà rilasciato molto sicuramente a Settembre, (specifiche tecniche datate per questo aggiornamento).

A questo punto sempre tu, utente, che stai leggendo questo articolo ti chiederai: fino a quando potrò aggiornare il mio dispositivo?

Ecco che arriva per te uno screen con la tabella con le versioni iOS, proprio per farti sapere quale sarà l’ ultimo aggiornamento che potrai fare.

Ricordo a tutti, intanto che la release ufficiale di iOS 11.1.1 è stata rilasciata nella giornata di oggi come riportato nello screen riportato in basso.

Piccolo Aggiornamento: iOS 10.3.3 sarà l’ ultimo aggiornamento per iPhone 5, 5c e iPad 4, quando sarà rilasciato iOS 11 non potranno più essere aggiornati, sarà il primo aggiornamento rilasciato da Apple a 64-Bit e quindi tutte le app a 32-Bit smetteranno di funzionare.

Questo articolo sarà sempre in aggiornamento ogni qual volta che uscirà un nuovo aggiornamento iOS.

Mi auguro che con questo articolo, abbia aiutato tutti gli utenti che hanno avuto questo tipo di problema o che si sono posti questo tipo di domanda.

Caro utente che leggi questo articolo se ti è piciuto a questo punto, condividilo pure.