Apple presenta i nuovi iPhone 13, vediamo tutte le caratteristiche!   Aggiornato recentemente!


Tim Cook presenta ufficialmente i nuovi iPhone 13, vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

 

Apple presenta i nuovi iPhone 13 e 13 Mini, sono state confermate le indiscrezioni, nuove fotocamere e notch più piccolo del 20 per cento, sullo schermo troviamo il Ceramic Shield che lo rende molto resistente,

i bordi sono in alluminio e anche questo ridotto del 20 per cento.

Arrivano anche nuovi colori, Rosa, blue, midnight (nero), rosso e silver.

Sia il 13 che il 13 Mini condividono lo stesso design, sia all’esterno che all’interno e lo schermo è più luminoso del 28 per cento.

CPU:

Chip A15 Bionic, 6 core CPU, come GPU invece troviamo 4 Core, offrendo una grafica migliorata e più veloce del 30 per cento.

Fotocamera:

Nuove fotocamere di 12 MP, ultrawide con apertura focale a 2.4, lente a 5 elementi, visione a 120°.

Questi nuovi iPhone 13, potranno girare video con la funzionalità Cinematografica, in poche parole, registrare video che sembrano dei film, sarà molto più facile, anche se non siamo dei professionisti.

Per utilizzare la modalità cinematografica basterà registrare un video e l’iPhone metterà automaticamente a fuoco il soggetto in primo piano oppure quello sullo sfondo, creando così una transizione pulita e fluida.

Basterà premere sui volti, nei riquadri gialli e la messa a fuoco cambierà durante la registrazione, se invece vogliamo bloccarlo su un soggetto basterà tenere premuto quel riquadro.

Batteria:

L’ iPhone 13, nonostante abbia un chip più potente e un display più brillante, avrà una migliore durata della batteria.

La batteria dell’ iPhone 13 durerà 2.5 ore in più rispetto ad iPhone 12, mentre quella dell’ iPhone 13 Mini durerà 1.5 ore in più rispetto a 12 Mini.

Arrivano nuovi colori di Cover, tutte con MagSafe.

Costi:

  • iPhone 13 mini partirà da 699$
  • iPhone 13 partirà da 799$.

Storage:

Come accennato, anche questa volta le indiscrezioni che giravano sul web avevano ragione, scompaiono i 64GB e si partirà dai 128GB, 256GB, 512 GB.

iPhone 13 Pro:

Arrivano 4 nuovi colori, grafite, gold, silver e Sierra Blue, Notch più piccolo, stessa CPU dei 13 e 13 mini, ma cambia invece la GPU non a 4 Core ma bensì a 5 Core, nuovo display Super Retina XDR, con un nuovo pannello OLED a 1000 nits e per la prima volta viene introdotto il ProMotion portando il refresh rate a 120 Hz.

Fotocamera:

Apple introduce anche Photographic Styles, effetti/filtri/ pre-impostati che permettono di migliorare le foto e sarà tutto in automatico, ovvero sarà l’iPhone a regolare il tutto.

Troveremo anche il ProRes Video, l’equivalente del Pro RAW per le foto, infatti potremmo registrare in 4K ed in ProRes contemporaneamente.

Batteria:

La batteria dell’ iPhone 13 Pro durerà 1,5 ore più del 12 Pro ed il modello Max durerà 2,5 ore in più del 12 Pro Max.

Storage:

Anche quì come storage si partirà dai 128GB, fino ad arrivare ai 512GB, ma attenzione, arriva una novità, ci sarà anche uno strage di 1TB!

Costi:

 

  • iPhone 13 Pro partirà dai 999$
  • iPhone 13 Pro Max partirà dai 1099$

Pre ordine dal 17 Settembre e disponibili dal 24 settembre.

Ecco una novità inattesa, che non ci aspettavamo, gli iPhone 12 Pro verranno rimossi dal mercato mentre gli iPhone 12 resteranno, a 599$, gli iPhone 11 a 499$ e gli iPhone SE a 399$.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/