Apple – L’ iWatch arriverà a Ottobre? 1


Il prossimo autunno potrebbe arrivare il nuovo smartwatch di casa apple, ovvero l’ iwatch.

Alcuni rumors parlano di sensori UV, utilissima funzione per chi vuol salvaguardare la propria salute della pelle prevenendo tumori e melanoma, a svelare questa novità è Blayne Curtis, analista di Barclays, il quale dichiara :

«Questi chip misurano l’esposizione UV per aiutare coloro con un rischio elevato di scottature o che sono generalmente preoccupati dall’esposizione al sole. Crediamo siano attraenti per quei produttori che desiderano differenziarsi in un mercato affollato.».

Questa idea ha come anima il vero pensiero di Steave Jobs che affermava di voler creare qualcosa che fosse l’estensione del nostro corpo, ad oggi possiamo solo ringraziare un grande visionario come lui per tutto cio’ che la tecnologia ci sta’ offrendo!

Oltre al controllo dei raggi UV sara’ possibile controllare i battiti del cuore e la frequenza cardiaca, forse ci sara’ anche un sensore per i livelli di glucosio nel sangue.

Tutte queste funzioni saranno gestibili dall’applicazioni Health inclusa in IOS8.

Non sappiamo quanto siano veritiere le informazioni appena elencate, tutte le notizie derivano da rumors, ma siamo certi che iWatch vedra’ in dotazione sensori per le attivita’ sportive, inoltre sarà disponibile in varie versioni in base alle esigenze del compratore, ad esempio uomo oppure donna, ci saranno 2 versioni con schermi diversi, il più grande sara’ con schermo da 2,5 pollici OLED.

Il costo previsto per questo gioiello dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari.