Apple – Arriva il brevetto sulla luminosità automatica dello schermo


Novità interessanti arrivano anche da Apple, poichè sembri che finalmente il Brevetto sulla luminosità automatica dello schermo sia stato accettato.

Novità interessanti, sono arrivate in questi giorni direttamente da Casa Apple,  in quanto, il brevetto per la luminosità automatica dei display dei nostri device, grazie al quale sarà possibile cambiare la luminosità a seconda del tipo di contenuto che l’utente sta visualizzando,

In questo momento, i dispositivi Apple possono ridurre automaticamente l’intensità della retroilluminazione negli ambienti bui o superato un certo intervallo di tempo in cui non vengono utilizzati.

Grazie al nuovo brevetto, sarà possibile legare questo aspetto dei device Apple, in base al tipo di pagina che l’utente sta visualizzando in quel momento (auto-dimming), senza tralasciare il risparmio energetico.

Difficile sarà capire quale dispositivo monterà questo brevetto e in seguito scopriremo le conseguenze positive o negative che potranno essere riscontrate anche con la durata della batteria dei modelli Apple che la utilizzeranno.