[Aggiornato x2+x3] [Esclusiva – Sblocco Riuscito!] Procedura Ufficiale per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 con Electra

Tempo di Lettura:9 Minuti, 1 Secondi

Ciao a tutti voi, dopo tante peripezie, sono riuscito ad effettuare a primo colpo, il Jailbreak di iOS 11.3.1 tramite Electra, a seguire la procedura ufficiale.

Dopo tanti giorni e varie settimane di prova, sono riuscito finalmente ad eseguire lo sblocco sul mio iPhone X con iOS 11.3.1 tramite Electra.

Volevo comunicarvi, che la procedura non è difficile da seguire ma abbastanza lunga e volevo proprio condividerla con voi che mi seguite.

In oltre, volevo comunicare anche che le procedure che sono state fatte da vari siti Italiani e non, sono alquanto sbagliate e diverse tra loro ecco perchè voglio una volta per tutte condividere con tutti voi le mie informazioni riguardanti lo sblocco.

GUIDA UFFICIALE INSTALLARE ELECTRA – CYDIA PER LA PRIMA VOLTA

Per prima cosa, dovrete disabilitare, tutte le sicurezze sul vostro dispositivo, ovvero Face ID, Trova il mio iPhone e tutto quello che riguarda Siri.

  • Face ID: per disabilitarlo vi basterà andare su Face ID e Codice;
  • Siri: per disabilitarlo vi basterà andare su Siri e Cerca e disabilitare i 4 toggle che trovate;
  • Trova il mio iPhone: vi basterà andare sul vostro account, password e sicurezza e disattivare Trova il mio iPhone e se volete anche iCloud Drive.

Una volta effettuata questa procedura iniziale potrete iniziare in tutta tranquillità.

Controllare che non ci sia nessuna versione iOS nella sezioni aggiornamenti, ovvero iOS 11.4.1, se ce l’ avete, dovrete eliminarla, vediamo subito come fare.

  1. Andare su impostazioni>generali>spazio libero iPhone e vedere se nella lista per caso vi compare, se si, vi basterà eliminarla, se non c’è nessuna traccia potrete andare al secondo punto;
  2. Scaricare il tvOS profile da QUI’ in modo tale che il dispositivo non va a cercare nessun altro aggiornamento (meglio farlo direttamente dal dispositivo);
  3. Una volta scaricato e installato, vi basterà andare su impostazioni>gestione profili e dispositivo per installarla e autorizzarla.

Dopo aver eseguito i primi sei procedimenti, dovrete andare su google e cercare l’ app TweakBox, la dovrete installare sul vostro dispositivo, da quì si inzia con il procedimento.

Una volta installata, prima di aprirla dovrete fare lo stesso procedimento di prima per autorizzarla e verificarla nel vostro profilo, una volta fatto questo, vi basterà aprirla.

Una volta aperta, dovrete andare su Apps, TweakBoxApps e nella lista andare a cercare l’ applicazione Electra che dovrà essere installata sul vostro dispositivo, ovvero la versione 1.0.3 Multipath come in figura.

Una volta installata, stesso procedimento di prima per autorizzarla e verificarla, alla fine dovrete avere tre profili installati e autorizzati come in figura, da quì si inizia con lo sblocco vero e proprio.

Una volta installata Electra sul vostro dispositivo, dovrete avere esclusivamente attivata la connessione dati e non Wi-Fi (attenzione), molti siti dicevano modalità aereo attiva, chi disattiva, no ragazzi, dovrete avere il dispositvo in modalità normale, uso di sempre e connessione dati solo attiva, dopo di che, vi basterà cliccarci su e vi apparirà la scritta Jailbreak, anche quì attenti a non disabilitare il toggle Tweak.

Cliccate su Jailbreak e attendete la procedura, le fasi sono tre, dovrete avere un pò di pazienza, niente paura.

Arrivata alla seconda fase, il dispositivo si dovrebbe riavviare, riaprite Electra e vi dovrebbe installare Cydia, fa tutto da solo.

Alla terza fase, si riavvia il dispositivo e dovreste avere Cydia sulla Home del vostro dispositivo, quì state calmi, non fate come me, che mi stavo domandando perchè il dispositivo non si riavviava più, è normale deve configurare l’ applicazione e starà un bel pò in fase di respring con la rotellina che gira, a questo punto, non dovrete fare altro che riaprire Electra e andare a cliccare su Enable Jailbreak, a questo punto avrete il dispositivo sbloccato e Cydia pronta per essere utilizzata.

Ricordatevi una cosa, che il Jailbreak è di tipo semi-untethered vuol dire che ogni volta che spegnete e riavviate il dispositivo dovrete eseguire la procedura per abilitare il Jailbreak (Enable Jailbreak).

GUIDA UFFICIALE REINSTALLARE ELECTRA – CYDIA SE VI HA DATO PROBLEMI LA PRIMA VOLTA

Aimè, se avete seguito bene tutte le fasi del Jailbreak sul web, molti si sono lamentati di vari problemi sul dispositivo, soprattutto con Cydia che non veniva installata o problemi di vario genere (me compreso), per farvi evitare di ripristinare il dispositivo, come la maggior parte di alcuni utenti ha fatto, vi allego un video, su come effettuare la procedura per eliminare definitivamente Cydia dal vostro dispositivo per eseguire la procedura da zero con Electra installato (purtroppo questa procedura l’ ho eseguita pure io poichè all’ inizio ho avuto anch’ io problemi con Cydia).

Per effettuare questa procedura però dovrete far si che il vostro dispositivo con Electra installato, vi abbia dato errore con Cydia non installato o altri problemi e vi sia comparsa la scritta su Electra “Already jailbroken” ssh attivato, perchè la procedura va eseguita tramite ssh root.

Ecco il video:

Spero che questa guida vi sia di aiuto, lo so è arrivata tardi, ma tra una cosa e l’ altra ci sono riuscito a farla solo oggi,  sblocco compreso.

Buon Jailbreak a tutti.

Per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi:

E-mail: [email protected] oppure:

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento per tutti gli utenti che hanno eseguito lo sblocco tramite la mia procedura e che sicuramente ha funzionato.

Una volta che spegnete il dispositivo o lo riavviate dovete rifare la procedura per abilitare il Jailbreak, dato che lo sblocco va effettuato con Wi-Fi disattivato e connessione dati attiva, se la vostra connessione dati vi da LTE, dovrete prima di tutto, portare la connessione in 3G, poichè se la lasciate in LTE Electra non vi funzionerà e vi darà errore Exploit.

Se volete, dopo che avete effettuato il Jailbreak, potete accedere direttamente al mio Link Diretto, per vedere tutti i Tweak testati e funzionanti  e sempre in aggiornamento.

Link Diretto: TUTTI I TWEAK TESTATI E FUNZONANTI, Sempre in Aggiornamento

Per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi:

E-mail: [email protected] oppure:

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

[socialpoll id=”2514943″]

AGGIORNAMENTO X1

Ciao a tutti, volevo comunicarvi un piccolo aggiornamento riguardante Electra, come tutti voi sapete, il certificato che andate a salvare sul vostro dispositivo è di tipo aziendale, vuol dire che ogni 60 giorni, dovrete rifare la procedura dall’ inizio.

E’ capitato a me giorno 27 Agosto, esattamente due mesi dopo averla installata, in poche parole, quando andrete a abilitare il Jailbreak, vi comparirà un pop-up con la dicitura l’ app deve essere verificata.

Vi basterà eliminarla e reinstallarla tramite l’ app TweakBox e eseguire lo stesso procedimento come in alto.

Una volta reinstallata, dovrete un’ altra volta verificarla e autorizzarla e solo così potrete riabilitare il Jailbreak.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO X2

Ciao a tutti, oggi, volevo condividere con voi un problema che mi è successo ieri con il JB e chissà a quanti di voi è capitato, vi posso confermare che oggi, già ho avuto molti utenti che mi hanno contattato per lo stesso problema, ma veniamo al dunque.

Nella giornata di ieri, c’è stato un problema legato allo scaricamneto di Electra in modalità Multipropher, non la scaricava, sono riuscito a contattare lo sviluppatore dell’ app, dopo molto è riuscito a rispondermi che sapeva del problema e l’ unico rimedio era eliminare il certificato dal dispositivo e scaricare la versione deprecated, così ho fatto e oggi vi spiego come riattivare il JB con questa nuova app, che penso ormai tutti conoscono.

La procedura è ben diversa da quella di prima.

Allora dopo aver cancellato i certificati di quella di prima, vi basterà scaricare la Deprecated, a questo punto, dovrete riabilitare il certificato.

Una volta fatto questo dovrete eseguire passo passo quello che vi dirò.

  1. Andare sul vostro account (Impostazioni>ID Apple), quì dovrete andare su iCloud e disattivare Trova il mio iPhone e iCloud Drive;
  2. Disattivare Siri (tutti e 4 i toggle che vedete);
  3. Disattivare il face ID (tutti i toggle che vedete).

Una volta fatta questa procedura, dovrete mettere il dispositivo in Modalità Aereo, spegnerlo e riaccenderlo.

All’ accensione, dovrete avere il dispositivo già in questa modalità, dopo andate su Electra e riattivare il JB.

Potrebbe essere, che al primo tentativo non riesca, normale tutto ciò, quindi dovrete riprovare, ma state tranquilli che vi funzionerà (testato già sul mio iPhone X).

Non esitate a contattarmi per qualsiasi problema.

A breve, sempre quì, vi scriverò, come rinnovare il certificato dell’ app in automatico, quando vi sta per scadere, evitando, tutta la problematica descritta in precedenza (la sto ancora testando e funziona).

Stay Tuned….

AGORNAMENTO X3

PROCEDURA PER RINNOVARE IL CERTIFICATO IN AUTOMATICO DI ELECTRA

Come promesso prima, vi spiego dettagliatamente, anche mediante un video alla fine, come eseguire la procedura per rinnovare il certificato di Electra in automatico, quando vi scade.

La prima cosa da fare è andare su https://appleid.apple.com/, sul vostro Apple ID, accedere, una volta che avete eseguito l’ accesso, dovrete andare sulla scheda Sicurezza, lì vi troverete Password specifiche delle app, andate su Genera Password, inserire qualsiasi nome, a questo punto vi comparirà una password, segnatela perchè vi servirà al passo successivo.

Andate su Cydia e inserire questa repo:

Andate a cercare l’ app ReProvision che syu Cydia si è aggiornata alla Vers. 0.4.2, installatela, dopo averla installata apritela, a questo punto vi chiederà i vostri dati dell’ Apple ID, inseriteli, nel campo password però dovrete inserire, la password che avete generato prima come descritto in precedenza.

Una volta effettuato l’ accesso, vi comparirà una schermata, se in precedenza avevate creato delle autorizzazioni di alcune app, dovrete revocarli, una volta fatto questo, accettate il tutto e vi comparirà immediatamente la schermata con l’ app Electra e la sua durata (Expyred).

Non dovrete fare nulla, perchè di default è impostato tutto, ogni due ore, vi arriverà un messaggio che l’ app ha eseguito la procedura per vedere se l’ app è scaduta.

Per fare ciò, però dovrete fare una procedura molto semplice, quando installate l’ app e dalle vostre impostazioni, l’ autorizzerete e verificherete, vi comparirà, nell’ app ReProvision, a questo punto non dovrete fare altro che  premere su Add, poichè sarà stata inserita nell ‘App Aziendale e inserirà il il vostro certificato, che durerà come saprete sette giorni.

Da questo momento in poi, non avrete più problemi per quanto riguarda la riattivazione del certificato alla sua scadenza.

Per farvi capire meglio la procedura, vi lascio il video che vi spiegherà in dettaglio tutto quello descritto prima.

Buona visione:

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/