Downgrade da iOS 9.3 a iOS 9.2.1 – Vediamo insieme come eseguirlo

Tempo di Lettura:1 Minuti, 13 Secondi

Nella serata del 21 Marzo Apple, dopo il suo evento ha rilasciato la release finale di iOS 9.3, come tutti sappiamo, prima che Apple chiuda le firme, potrete effettuare il Downgrade a iOS 9.2.1, se non siete contenti di quest’ ultimo aggiornamento.

Apple giorno 21 Marzo, dopo il suo evento ha rilasciato per tutti i dispositivi iOS 9.3, se non siete contenti però di quest’ ultimo aggiornamento, potrete effettuare il downgrade a iOS 9.2.1, dovrete affrettarvi perchè sicuramente a breve Apple chiuderà le sue firme.

Dopo questa premessa, vediamo insieme i passaggi per eseguire il Downgrade a iOS 9.2.1.

  1. Per prima cosa dovremmo scaricare iOS 9.2.1 e salvarlo sul Desktop
  2. Avere installato iTunes per Windows o Mac
  3. Effettuare il backup del dispositivo tramite iTunes o iCloud
  4. Disabilitare dal dispositivo, il codice di sicurezza e “Trova il mio iPhone”
  5. Collegare adesso il dispositivo al PC tramite cavo USB
  6. Portare il dispositivo in modalità DFU, lo schermo dovrebbe diventare nero, premendo contemporaneamente il tasto Home ed il tasto Power per 10 secondi, tenere ancora premuto il tasto Home rilasciando quello di accensione, fino a quando iTunes non rileva il dispositivo in modalità Recovery
  7. Su iTunes andare su Rispristina Dispositivo, andando a premere sulla tastiera il tasto Shift per i PC Windows e ALT per i dispositivi MAC, a questo punto dovete scegliere l’ aggiornamento di iOS 9.2.1, che precedentemente avete scaricato e posizionato sul Desktop.